Logo Blogo

Aria di Tablet all'evento iPhone?

Pubblicato: 17 mar 2009 da aWilito

Secondo un’articolo di Computerworld, all’evento Apple di stasera alle 18:00 ora nostrana potrebbe essere presentato il famoso tablet con touch screen di cui si torna ciclicamente a parlare ad ogni buona occasione, qualunque essa sia.

Secondo Computerworld l’ipotesi del tablet Mac è resa plausibile da una serie di eventi e considerazioni concomitanti, tutti accaduti negli ultimi mesi, uno fra tutti l’annuncio di lavoro comparso sul sito Apple a settembre dello scorso anno che faceva riferimento ad un non meglio precisato crescente numero di dispositivi embedded compreso iPhone.

Se a questo aggiungiamo i rumor asiatici corroborati da Asus (in quel caso, ricorderete, si parlava di introduzioni imminenti e certezze) e la quantità di brevetti già depositati, un tablet da 10″ (sempre secondo Computerworld) non appare affatto impossibile. Lo stesso Premium App Store potrebbe essere un negozio virtuale in cui acquistare applicazioni a più alta risoluzione (o che implementino un qualche tipo di resolution independence), specificamente sviluppati per schermi più generosi di quelli integrati in iPhone ed iPod touch, e magari con un 3D più aggressivo.

Di certo, se Apple dovesse entrare nel mercato dei netbook o simili, lo farebbe in un modo totalmente inaspettato, originale e con tecnologie più sofisticate (e prodotti più costosi) di quelle presenti mediamente nei prodotti concorrenti. Per saperne di più, comunque, non c’è da attendere molto. Meno 7 ore all’evento Apple.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (8 Voti | Media: 3.13 su 5)
condividi condividi
42 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di bibbo81

    bibbo81

    17 mar 2009 - 11:17 - #1
    -4 punti
    Up Down

    ma se fosse un “super” iPhone????

  • Profilo di polemicosx

    polemicosx

    17 mar 2009 - 11:17 - #2
    -2 punti
    Up Down

    Ma davvero esiste un mercato per questi dispositivi?
    Non è un po’ troppo di nicchia per Apple?

  • Profilo di TheEagleOfMetal

    TheEagleOfMetal

    17 mar 2009 - 11:21 - #3
    2 punti
    Up Down

    mmm sarebbe molto interessante valutare i prezzi all’uscita di questo netbook ci sto facendo un pensierino…

  • Spammer

    17 mar 2009 - 11:24 - #4
    -2 punti
    Up Down

    E se fosse un “iper” iphone ???!

  • Profilo di Lux

    Lux

    17 mar 2009 - 11:30 - #5
    -4 punti
    Up Down

    E’ piu’ probabile l’iphone nano pittosto che il tablet a questo punto.

  • Profilo di perdiletto

    perdiletto

    17 mar 2009 - 11:33 - #6
    0 punti
    Up Down

    e se fosse un iper giga mega super iphone ??? :D

  • Profilo di Nikobu

    Nikobu

    17 mar 2009 - 11:34 - #7
    0 punti
    Up Down

    Il netbook esiste già e si chiama macbook air

  • Profilo di fabrizio88

    fabrizio88

    17 mar 2009 - 11:49 - #8
    -3 punti
    Up Down

    Devo ammettere che un dispositivo del genere è veramente “cool”….
    Ma a cosa serve??
    Quando lo uso???

  • Profilo di PaRRoT

    PaRRoT

    17 mar 2009 - 11:50 - #9
    8 punti
    Up Down

    Apple non ha capito che i netbook non si vendono perché sono piccoli, ma perché costano pochissimo…

  • Profilo di ruffo

    ruffo

    17 mar 2009 - 11:53 - #10
    -5 punti
    Up Down

    PaRRoT per me con questa affermazione hai + 10000punti… cmq per me presenano un iPhone quantico! :p

  • olllllllllè

    17 mar 2009 - 11:55 - #11
    5 punti
    Up Down

    Oggi presentano l’iFermacarte.

  • Profilo di Dani_Dan

    Dani_Dan

    17 mar 2009 - 11:56 - #12
    0 punti
    Up Down

    io spero vivamente che un prodotto del genere prenda forma, questo è il futuro.
    Touch Screen, lavorare con le mani, il computer è strumento di lavoro e questo oggettino farebbe la felicità i molte persone, me compreso.
    Altro che quei mini computerini passati in lavatrice di Asus o MSI, dove è tutto un compromesso.

  • mandrakosix

    17 mar 2009 - 12:03 - #13
    0 punti
    Up Down

    @parrot
    Ma questi netbook nn è che poi costassero poi cosi poco…
    Alcuni arrivano/superano le 500 €… non è che siano tanto convenienti

  • Profilo di bros

    bros

    17 mar 2009 - 12:09 - #14
    -2 punti
    Up Down

    Ragazzi ma mi spieghereste la necessità di comprarsi un netbook di (MINIMO) 600€ delicato da portare dietro e destinato ad essere ripulito in continuazione dalle ditate?

  • Profilo di Cino

    Cino

    17 mar 2009 - 12:10 - #15
    5 punti
    Up Down

    E’ vero che ci sono netbook più costosi, ma restano comunque dei computer economici. Il netbook nasce per soddisfare le esigenze dell’utente medio con una spesa ridotta, dovuta ovviamente alla scarsa componentistica.
    Un netbook da apple è fuori luogo perché costerebbe troppo. E’ più facile che venga prodotto qualcosa simile agli ultra mobile pc di altre marche: dispositivi volti alla portabilità estrema e privi dei compromessi che attanagliano in media i netbook.
    Apple non si inserisce nei mercati, ne crea di nuovi fornendo agli utenti nuove esperienze che generano nuovi bisogni, esattamente come ha fatto iphone. E’ esattamente questa la sua forza. Inoltre il fatto che ultimamente le energie non siano state convogliate nel settore mac (lo dimostra il fatto che non sia stato cambiato il design di molti prodotti) mi fa pensare che apple si stia concentrando su un dispositivo diverso da tutto ciò a cui siamo abituati.
    Forse la mia è solo una speranza, ma ho fiducia in apple, anche se ultimamente mi ha dato tante delusioni :’(

  • Erpirata2

    17 mar 2009 - 12:16 - #16
    3 punti
    Up Down

    Mah…io non ci credo proprio che oggi venga presentato qualcosa…
    Scusate la Apple fa un evento per OS 3.0 e arrivano supposizioni che oggi possa essere presentato qualcosa…BHAAAAAA, fortuna la detto quello che fa…

  • Profilo di Anonimozzo

    Anonimozzo

    17 mar 2009 - 12:20 - #17
    2 punti
    Up Down

    per le ditate: pellicola protettiva.
    per il prezzo: sticazzi, se hai i soldi e il prodotto va bene per le tue esigenze lo compri.

  • Profilo di lele76

    lele76

    17 mar 2009 - 12:28 - #18
    -2 punti
    Up Down

    avete tutti ragione sui netbook e sul fatto che Apple non ne abbia capito la filosofia.

    ….pero’ se presentano un tablet…..con osx ….non so se resisto!!!!

    piu che altro per avere osx su un disposistivo più portatile del mio imac. (ho un compaq mini purtroppo con winzozz)

    Certo se costa quanto un macbook …chemmenefrega del sistema touch!

  • Profilo di bros

    bros

    17 mar 2009 - 12:32 - #19
    -2 punti
    Up Down

    #17 e ti credi che la pellicola servi a qualcosa? La pellicola serve per graffi e sporco, non per le ditate.
    Il prezzo, beh il discorso infatti è proprio questo, e sempre il solito tra l’altro. Netbook e Mac non sono molto compatibili proprio per la loro natura!

  • fabio1971

    17 mar 2009 - 12:38 - #20
    -1 punto
    Up Down

    No, niente Tablet stasera, ma un altro prodotto altamente innovativo.

    Fonte:? una sicura ma non rivelabile

  • Profilo di bros

    bros

    17 mar 2009 - 12:39 - #21
    0 punti
    Up Down

    ovviamente ho risposto ad Anonimozzo #18 ho sbagliato a scrivere..

  • Profilo di bros

    bros

    17 mar 2009 - 12:40 - #22
    0 punti
    Up Down

    fabio1971

    dicci almeno se secondo te avrà successo e sia per tutti e non per la solita nicchia fortunata :)

  • Profilo di tommyonweb

    tommyonweb

    17 mar 2009 - 12:55 - #23
    -2 punti
    Up Down

    Suvvia, siamo realistici… chi comprerebbe mai un tablet oggigiorno. Già ci si lamente dal Macbook Air, figuriamoci di un tablet.
    Se con un tablet Apple volesse andare contro i netbook risulterebbe una mossa troppo azzardata e risulterebbe un flop.

    Vedremo stasera…

  • Profilo di ifabio

    ifabio

    17 mar 2009 - 13:00 - #24
    -3 punti
    Up Down

    sarà un flop come l’apple tv

  • (Xanderoby)

    17 mar 2009 - 13:27 - #25
    0 punti
    Up Down

    LOL.. qual é il problema di un tablet, se ben congegnato?

    Comunque l’innovazione sarà infilarci una FW ed uno schermo opaco, completamente in controtendenza con sé stessa!
    XD

    Anch’io credo più ad un iPhone Nano che ad un iPhone Maxi..

  • Profilo di Giu$o

    Giu$o

    17 mar 2009 - 14:06 - #26
    0 punti
    Up Down

    Cino ma che s tronzate vai dicendo? Credi davvero che i netbook siano stati fatti per far contenti quelli che vogliono spendere poco per un computer? (o meglio… una sorta di computer)
    La parola “net” non vi dice niente? (parlo anche per gli altri tre che ti danno ragione), piantiamola di pensare che i netbook devono costare poco per loro natura, perchè la loro vera natura è essere un computer ultraportatile per utenza che usa internet in mobilità e connessioni wireless senza rinunciare alla comodità di una impostazione da notebook. Che poi in italia ci sono delle volpi convinte che i netbook sono convenienti per il prezzo sono gli stessi che dicono che i netbook fanno tutto alla perfezione, non rendendosi conto di quanto siano ridicoli utilizzando software professionale su un computerino da 9″… Contenti loro di perdere del tempo, ma la gente che viene anche a scrivere che un possibile netbook apple sarà interessante solo con un prezzo concorrenziale allora non ha proprio capito gran che dalla vita… bha…

  • spellnight1

    17 mar 2009 - 14:06 - #27
    0 punti
    Up Down

    L’Apple TV un Flop? ha incrementato le sue vendite del 300% nell’ultimo anno, è tutto tranne che un flop…

    Basterebbe fare un macbook air 10″ sarebbe perfettamente piccolo e bello…

  • Profilo di iLollo

    iLollo

    17 mar 2009 - 14:15 - #28
    0 punti
    Up Down

    wow! non sapevo che ci sarà un Apple Event stasera! non vedo l’ora!

  • Profilo di kimera

    kimera

    17 mar 2009 - 14:23 - #29
    -2 punti
    Up Down

    OT
    sygic ha confermato l’ingesso della sua applicazione all’interno dell’app store, arriva il primo navigatore completamente offline turn by turn

  • manang85

    17 mar 2009 - 14:27 - #30
    0 punti
    Up Down

    beh il prezzo deve essere concorrenziale…altrimenti che mercato vuoi avere?
    poi…incrementato del 300%…non dice nulla…
    il 200% di 0 fa 0…quindi
    o dici qualche dato in più…o dati del genere…ahimè…non hanno senso…

  • Profilo di Steba

    Steba

    17 mar 2009 - 14:32 - #31
    2 punti
    Up Down

    @ spellnight1 #28

    Quoto, un Macbook Air da 10 sarebbe perfetto per le mie esigenze. Credo però che quando Apple farà un dispositivo portatile sotto i 13 pollici sarà qualcosa di innovativo, non un “mini-Macbook”.

  • manang85

    17 mar 2009 - 14:37 - #32
    0 punti
    Up Down

    innovativo o no…lo schermo deve essere abbastanza grande…altrimenti è dimostrato che non produci…
    i miracoli non se ne fanno…

  • Lots

    17 mar 2009 - 15:09 - #33
    1 punto
    Up Down

    quello che servirebbe adesso ad Apple è un iphone più economico…

  • Profilo di DStyles

    DStyles

    17 mar 2009 - 15:12 - #34
    0 punti
    Up Down

    @manang85 e iFabio … siete voi che state dicendo che Apple TV e’ stato un flop … se mai siete voi che dovreste venire con i dati alla mano … non noi a dovervi dimostrare il contrario … hahaha …

  • Profilo di DStyles

    DStyles

    17 mar 2009 - 15:14 - #35
    0 punti
    Up Down

    @Lots … piu’ economico di cosi’ ? hai praticamente un tablet tascabile e lo vuoi pagare meno di 500 euro ? e’ una multinazionale la Apple, non una ONLUS ;)

  • manang85

    17 mar 2009 - 15:43 - #36
    0 punti
    Up Down

    io non ho detto che è un flop…ho solo letto un 300% gratuito…

  • (Xanderoby)

    17 mar 2009 - 16:01 - #37
    0 punti
    Up Down

    Cos’è che hai praticamente?!
    Un tablet tascabile?
    A me pare più un telefono di 4/5 anni fa con uno schermo multi-touch, con un riproduttore multimediale ed un abbozzo di console portatile.

    Un tablet è un computer utilizzabile con un pennino/dito, ma resta un computer: quello, al più, resta un discreto palmare.

  • spellnight1

    17 mar 2009 - 16:09 - #38
    0 punti
    Up Down

    Bè se è aumentata del 300% niente male…
    http://www.ipodobserver.com/story/35336

  • Profilo di albertofr

    albertofr

    17 mar 2009 - 17:03 - #39
    0 punti
    Up Down

    ma spero non ci sia ne il netbook ne il tablet..

  • Lots

    17 mar 2009 - 17:25 - #40
    0 punti
    Up Down

    @ DStyles : l’iphone è un palmare con sistema operativo blindato e funzioni da cellulare, non un tablet.
    io l’ho comprato ad ottobre e ne sono stracontento, ma sappiamo anche che come l’ipod nano ha espanso l’utenza dell’ipod, un iphone nano venderebbe molto molto molto bene…

  • manang85

    17 mar 2009 - 18:47 - #41
    0 punti
    Up Down

    aumentare del 300% non significa nulla!!!!

  • Profilo di bellasox

    bellasox

    24 mar 2009 - 13:18 - #42
    0 punti
    Up Down

    io lo compro se è commestibile

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento