Kyte realizza il proprio framework per creare applicazioni iPhone

Quest’oggi Kyte, piattaforma digitale di distribuzione e aggregazione di contenuti, ha annunciato la creazione di un proprio framework per realizzare applicazioni iPhone da parte di aziende o agenzie del mondo entertainment in una sola settimana.

Con il supporto del gruppo IGA, divisione di Universal Music, il framework di Kyte offre la possibilità di creare per questo o quest’altro artista un’applicazione dedicata e completamente brandizzata a piacere, dalla quale sarà possibile accedere a contenuti streaming, download musicali e chat.

Le prime applicazioni già create e distribuite tramite iTunes Store (US soltanto, n.d.r.) sono le seguenti:

  • The All American Rejects
  • Keri Hilson
  • Lady Gaga
  • The Pussycat Dolls
  • Soulja Boy Tell ‘Em

Anche se i prezzi per l’utilizzo del framework di Kyte sono sconosciuti, sembra verosimile che l’acquisto di questo sarà decisamente inferiore al reclutamento di uno o più sviluppatori per creare un’applicazione. Su questo aspetto poggia l’idea di Kyte per la quale sia le major, sia gli artisti stessi, desidereranno sempre più un applicazione per iPhone dedicata, vista la diffusione del melafonino da una parte e l’idea di “contatto diretto con l’artista” che sempre più si diffonde tra i fan (si pensi a Facebbok, blog vari, MySpace, ecc.).

Framework per applicazioni iPhone di Kyte Framework per applicazioni iPhone di Kyte Framework per applicazioni iPhone di Kyte

[via Mashable]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti