Disponibile Caffeine 1.0.4


Caffeine è un semplicissimo programmino che permette di impedire a Mac OS X di attivare il salvaschermo, ridurre la luminosità dello schermo o andare in stand-by. È una di quelle applicazioni la cui utilità non sembra evidente fino a che non le si prova.

Può risultare molto comodo durante presentazioni, visioni di filmati in QuickTime in modalità finestra, o in tutte le situazioni in cui ci sia bisogno di mantenere completamente attivo il computer anche in assenza di input da parte dell’utente per periodi prolungati.

Una volta avviato, si installa nella barra dei menù e permette, con un solo click, di impedire al computer di addormentarsi. Un nuovo click riporterà al computer alle condizioni normali. Tutto questo è decisamente più comodo che modificare le impostazioni dalla gestione del risparmio energetico e ripristinarle in seguito.

La nuova versione aggiunge l’utile possibilità di scegliere dopo quanto tempo il computer deve tornare allo stato normale, in modo da non doversi ricordare di farlo manualmente.
È scaricabile gratuitamente, è Universal Binary, e “pesa” pochissimo, 240 Kb.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti