iPhone allo 0,48% di presenza sul Web


Aggiornate le classifiche di Net Applications sulla diffusione dei Sistemi Operativi e browser ad agosto, e da questi numeri si evince che la presenza sul Web di iPhone cresce a ritmi impareggiabili: è praticamente più che raddoppiata rispetto a giugno.

Gli accessi a Internet dal telefono di Cupertino avevano toccato, a giugno, un notevole 0,2% per poi subire una leggera flessione nelle settimane seguenti. Poi, a partire dal 23 di agosto, sono ricominciati a salire vertiginosamente toccando il record dello 0,48%. La spiegazione del fenomeno è da attribuirsi con ogni probabilità al successo di iPhone 3G e all’aggressione dei nuovi mercati.

Con una crescita nel corso del mese che ha sfiorato il 58%, iPhone si sta dimostrando sempre più capace di catalizzare l’attenzione dell’utente e di invogliarlo all’uso dei servizi avanzati e di Internet. Nella diffusione dei Sistemi Operativi, infatti, iPhone OS mantiene saldamente la quarta posizione dopo Windows (90,69%), Mac OS (7,84%) e Linux (0,92%) con un pieno 0,30%.

[Via Fortune]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti