Google parla di Google Market, il proprio apps store


Google ha svelato i suoi piani circa la realizzazione di uno store di applicazioni per Android, in maniera concettualmente molto simile all’App Store di Apple. Google Market pare possa essere il nome dello store.

Eric Chu in un suo post descrive l’evoluzione di Google Market. Inizialmente, gli utenti potranno trovare solo applicazioni gratuite. Successivamente, si prevede di estendere il servizio per permettere di caricare e scaricare contenuti a pagamento con un sistema di rating e feedback molto simili a quelli di YouTube.

Gli utenti potranno aggiungere le loro applicazioni registrandosi come venditori, caricando i contenuti e pubblicandoli. Google spera di offrire questa funzionalità dopo il lancio iniziale della piattaforma.

Google Market sembrerebbe la copia di Apple App Store. C’è, tuttavia una differenza critica. Android è una piattaforma aperta. La piattaforma funzionerà su dispositivi anche molto diversi per caratteristiche hardware. Gli sviluppatori dovranno fare i conti con questo dettaglio e rilasciare, forse, versioni multiple della stessa applicazione.

Staremo a vedere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti