iPhone con ricarica wireless poco probabili nel 2013

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal poco affidabile Digitimes, Apple potrebbe lanciare già nel corso del 2013 un iPhone con ricarica senza fili.

In realtà sembra abbastanza improbabile che l'iPhone 5S ed il cosiddetto iPhone economico possano essere equipaggiati con la tecnologia necessaria per ricaricare le batterie in modalità wireless, sia per lo scetticismo dichiarato da Schiller nei confronti di questa funzionalità, sia per oggettivi vincoli tecnologici ed economici.

Secondo diverse indiscrezioni infatti il prossimo iPhone 5S avrà il medesimo aspetto dell'attuale iPhone 5, con tanto di scocca in alluminio, che schermerebbe l'induzione delle onde elettromagnetiche prodotte dalla base di ricarica wireless, impedendo quindi la trasmissione dell'energia ai circuiti interni per la ricarica della batteria.

L'iPhone economico invece dovrebbe essere dotato di una scocca in policarbonato, che quindi permetterebbe l'adozione della tecnologia di ricarica wireless, ma sembra assai improbabile che Apple voglia dotare l'iPhone entry level di una simile funzionalità, che oggettivamente farebbe lievitare i costi del dispositivo.

Difficilmente vedremo quindi un iPhone dotato di ricarica wireless nel corso del 2013, nonostante i numerosi brevetti depositati da Apple su questa promettente tecnologia.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: