Sapphire presenta la Radeon HD 7950 per Mac Pro

Al CeBIT di Hannover, Sapphire Technology ha presentato la sua scheda Radeon HD 7950. Il che spalanca la porta ai nuovi Mac Pro.
Al CeBIT di Hannover, Sapphire Technology ha presentato la sua scheda Radeon HD 7950. Il che spalanca la porta ai nuovi Mac Pro.

Stando alla segnalazione fatta dal sito tedesco PCGamesHardware.de e ripresa da Accelerate Your Mac e MacRumors, la Sapphire Technology di Hong Kong ha presentato al CeBIT di Hannover la Mac Edition della sua scheda Radeon HD 7950. Una notizia che dà speranza ai professionisti in attesa d’un rinnovo della gamma Mac Pro.

Questo è quanto è emerso durante la famosa fiera dell’elettronica di consumo:

Al CeBIT abbiamo visto una Radeon HD 7950 Mac Edition per la prima volta dal vivo. La scheda di classe superiore si basa sulla HD 7950 originale, caratterizzata da una scheda logica marrone scuro, ha una GPU che con clock a 800 MHz ma difetta della funzionalità di Boost. I 3 GB di memoria GDDR5 e la velocità di clock da 2.500 MHz sono rimasti immutati.

È da parecchi mesi che i Mac Pro attendono una revisione, e la notizia di oggi rappresenta certamente un eccellente segnale in questa direzione.

Sappiamo infatti -per stessa ammissione dei vertici di Cupertino- che una nuova, importante revisione della gamma è in arrivo in primavera, e che si sta lavorando per creare delle SSD da 2TB specifiche per quest’ultima. Le tempistiche come al solito sono tutt’altro che certe, ma la sensazione di urgenza è acuita dalla scomparsa dei Mac Pro dagli Apple Store europei per via della loro non-ottemperanza alla normativa IEC 60950–1.

Il costo finale per la 7950 dovrebbe aggirarsi attorno ai 450$, ma più di così per il momento non è dato sapere. Qui di seguito, il video di PCG in cui poterla ammirare nel pieno del suo gigantismo. Buona visione.

[blogo-video provider_video_id=”Q3eVAh8E-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Sapphire Radeon HD 7950 Mac Edition” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/Q3eVAh8E-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/Q3eVAh8E-ghClGWxr.js”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti