iPhone è lo smartphone più venduto in Giappone nel 2012

Nella terra del Sol Levante, patria dell'alta tecnologia, i produttori locali dominano quasi tutte le classifiche di vendita dei prodotti di elettronica di consumo, ma quando si parla di smartphone devono cedere il passo ad Apple.

Questo è quanto emerge dall'annuale classifica stilata dalla società di analisi BCN relativa alle quote di mercato dei produttori di dispositivi elettronici in Giappone.

Apple mantiene il primo posto nella classifica degli smartphone venduti nel 2012, conquistando con la gamma iPhone oltre il 30% delle quote di mercato, davanti a produttori locali del calibro di Sharp e Sony.

Anche nel settore dei riproduttori musicali portatili Apple mantiene nel 2012 la seconda posizione con il 40% delle quote di mercato, grazie alle ottime vendite della gamma iPod, superata solo da Sony che detiene saldamente il primo posto con il 50% delle quote di mercato.

La classifica di BCN prende in considerazione le vendite effettuate presso i 22 maggiori rivenditori Giapponesi di elettronica, ma non considera gli Apple Store. Da notare inoltre che Samsung non riesce a salire sul podio in nessuna di queste classifiche, segno che il produttore coreano non riesce a sfondare in Giappone.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: