Risolti i problemi di iCloud delle ultime ore

Nelle ultime ore gli utenti iCloud hanno esperito diversi problemi. Ora è tutto risolto, ma fino a quando?
Nelle ultime ore gli utenti iCloud hanno esperito diversi problemi. Ora è tutto risolto, ma fino a quando?

Nelle ultime ore, molti lettori avranno probabilmente sperimentato diversi problemi con iCloud e i servizi connessi. Anche perché in pratica non funzionava quasi nulla. La buona notizia è che dopo qualche ora Apple ha risolto tutto, almeno fino al prossimo disservizio.

Non c’è niente da fare. Il cloud con la mela è un’architettura in perenne evoluzione, e per questa ragione di tanto in tanto ha anche la fastidiosa tendenza a procurare noie. L’ultimo intoppo -segnalato anche nella pagina dello stato dei servizi– ha riguardato “alcuni utenti” e una pletora di servizi, vale a dire Mail, Contatti, Photo Stream, Calendario, Promemoria, Segnalibri e Tab iCloud, Note, Documents in the Cloud, Backup, Trova il mio iPhone/iPod touch/iPad/Mac, Trova i miei amici, Back to my Mac, Photo Journals, iCloud.com, Log-in e aggiornamenti a pagamento dello storage. In pratica, si fa prima a dire che funzionavano solo iTunes Match e iTunes in the Cloud.

Non proprio una novità assoluta per gli utenti della mela, oramai abituati a queste piccole seccature. L’ultimo blackout risale ad appena una settimana fa, anche se allora i disservizi sono durati molto più a lungo. Per il momento la situazione è rientrata nella normalità, ma se l’esperienza non inganna, prima o poi torneremo a parlare della faccenda. Questione di tempo, fidatevi.

Qual è stata invece la vostra esperienza? Raccontatecelo nei commenti al post qui in fondo, sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale Twitter.

disservizi-icloud-dicembre2012-status-cronologia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti