Jefferies: iPhone 5S con NFC, 128 GB e 6 colori nel 2013

Un noto analista perla dell'iPhone 5S e della prossima generazione di iPad. Ecco che caratteristiche avranno.
Un noto analista perla dell'iPhone 5S e della prossima generazione di iPad. Ecco che caratteristiche avranno.

Secondo Peter Misek, analista per Jefferies, la prossima generazione di telefoni Apple -quello che abbiamo provvisoriamente ribattezzato iPhone 5S– arriverà verso giugno o luglio dell’anno prossimo e sfoggerà diverse caratteristiche inedite, come uno schermo Retina basato su tecnologia IGZO, maggiori capacità di storage e molte più finiture per la scocca.

Il vaticinio è stato prodotto in base all’analisi delle forniture, ma non tutte le novità presenti in elenco hanno la medesima possibilità di realizzarsi. Alcune, infatti, hanno semplicemente più chances di altre:

In base alle nostre verifiche, gli update probabili includono una nuova fotocamera/schermo HD, una batteria migliore, e l’NFC. Quelli possibili includono uno schermo IGZO per un Retina+, 128GB di storage e tra le 6 e le 8 colorazioni.

Uno schermo IGZO consentirebbe ad Apple di produrre un dispositivo ancora più sottile degli attuali, e lievemente più leggeri. Ma non si tratta di mere speculazioni o di ricostruzioni fantasiose; Misek sembra conoscere direttamente la materia di cui parla, tant’è che fa esplicito riferimento a dei prototipi in circolazione a Cupertino:

Stanno venendo a galla molti prototipi di iPhone 6. Il modello con schermo da 4,8″ è quello più interessante. Ha uno schermo Retina+ IGZO, una variante con processore A7 quad-core, e un nuovo form factor privo di pulsante home. Pare sia incluso anche il controllo totale coi gesture.

Infine, l’analista rilancia il concept di un iPhone low cost da 200hBc250$ con vendita sovvenzionata dal carrier, aggiungendo però che il progetto non ha ancora ricevuto l’ok definitivo (e se lo chiedete a noi, non lo riceverà mai). Assieme al nuovo iPhone, all’arrivo dell’estate prossima, Apple lancerà anche un iPad di quinta generazione che potrebbe ereditare feature simili, nuovi colori e uno schermo ancora più avanzato. Quale sarà la strada che Apple intraprenderà, tuttavia, è ancora troppo presto per stabilirlo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti