Hide-a-Pod: il case per evitare il furto di iPod


Di iPod ne sono stati venduti milioni su milioni e, tutt'ora, l'ondata di acqurenti continua a non diminuire. Il desidero che questi piccoli gioiellini dell'elettronica suscitano nelle persone che non possono permetterlo può, a volte, trasformarsi in un movente per un furto vero e proprio del dispositivo. Come fare dunque per evitare o, almeno, ridurre drasticamente le probabilità di subire un furto del proprio iPod? Facile, basta "vestirlo" da Zune!

L'idea, tanto divertente quanto pungente, è quella di un case apribile nel quale andrà inserito l'iPod, con caratteristiche estetiche del tutto uguali al più "sfortunato" (in termini di vendite) lettore mp3 made in Redmond.

Il prodotto è naturalmente un fake, un'invenzione spiritosa di qualche appassionato geek, ma è comunque da sottolineare la cura che è stata spesa nei confronti di questo "prodotto": mi riferisco alla creazione di un vero e proprio blog per la presentazione e l'acquisto (non possibile) del case antifurto, con tanto di FAQ e testimonianze di acquirenti (inventati) che raccontano le loro esperienze. Ne consiglio decisamente la lettura.

Concludo con la citazione di una FAQ relativa all'Hide-a-Pod:

Come potete offrirlo ad un costo così basso?
Lo scorso Natale ci sono stati tantissimi ragazzini arrabbiati che avrebbero desiderato ricevere un iPod ed hanno invece ricevuto uno Zune da un parente o un amico. Per questo motivo, c'è una quantità spropositata di Zune disponibili su eBay ogni giorno. Li abbiamo comprati tutti ad un prezzo bassissimo e ne abbiamo liberato "le interiora" per fare il nostro prodotto ad un ottimo prezzo.

[via TAB]

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO