Logo Blogo

Steve e Bill a confronto

Pubblicato: 25 mag 2007 da Marcello Majonchi


Steve Jobs e Bill Gates saranno sul palco, insieme, per un lungo faccia a faccia su storia e futuro della rivoluzione digitale.
A moderare l’inedito confronto, che si terrà il prossimo mercoledì 30 maggio a Carlsbad in California, sarà Walt Mossberg autorevole penna del Wall Street Journal.

Il contesto è quello della quinta edizione del D: All Things Digital, annuale conferenza organizzata dal popolare quotidiano finanziario.
Sarà un evento davvero interessante, dal momento che i due pirati della Silicon Valley non sono soliti dibattere a lungo in pubblico, nonostante le aziende da loro fondate si sfidino quotidianamente sul mercato.
Vi riporteremo puntualmente quanto accadrà.
Stay tuned!

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
88 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • (uno sulla luna XD)

    26 mag 2007 - 07:09 - #51
    0 punti
    Up Down

    @Xanderoby
    la superiorità di windows sta in 3 cose
    1°facilità duso (con i sistemi di aiuto guidato)
    ma anche la possibilità di impostare quello che vuoi senza l’ausilio delle guide
    2°i milioni di driver compatibili…
    3°il pacco SW … il più grande al mondo!

    poi se andiamo sul tecnico.. beh certo linux è meglio!

  • Profilo di Spike13

    Spike13

    26 mag 2007 - 08:04 - #52
    0 punti
    Up Down

    @ Gianluca: sei sicuramente nuovo, quindi qui riscrivo cose già scritte.
    Personalmente NON mi lamento che Windows sia più diffuso. Mi lamento che (nell’evidenza che questo software travestito da sistema operativo sia inferiore) la gente voglia fare confronti con l’OsX, e voglia anche dire che è migliore. Mi lamento che Microsoft dovrebbe fare solo software, ma il suo “sistema” è superato (e molto anche) da un OS che serve SOLO per far andare dei computer particolari.
    Ribadisco un concetto: Windows è per chi si accontenta. MacOsX no. È per chi vuole il meglio. Io non mi accontento e per questo compro un computer che costa un po’ di più, ma che ha un OS serio e affidabile.

    Per quanto riguarda la base di installato: Jobs una volta disse: la Apple ha un mercato come la BMW. Chi non vorrebbe questa percentuale? Personalmente ne vorrei un po’ di più, ma non mi è mai dispiaciuto essere una nicchia. Se gli altri si accontentano…

  • Profilo di Segnale007

    Segnale007

    26 mag 2007 - 09:03 - #53
    0 punti
    Up Down

    @Deus

    Sol perchè windows sia un sistema che ha copiato ( Male ) tutto da tutti e si è distaccato dal mondo Unix lo rende un sistema orrido pieno di falle e assolutamente instabile, ma a Microsoft questo gli fa assolutamente piacere, perchè i suoi clienti talmente idioti se lo comprano lostesso x via di massa, e comprano anche l antivirus credendo ed illudendosi che possa servire a qualcosa, è solo una manovra commerciale, vantati anche di usare windows, bravo cazz0ne bravo .. Che poi in borsa sia il maggior punto di forza economico a me nn me ne sbatte proprio una mazza .. Mentre quelli come te sono poveri idioti rosiconi, sai, perchè un sistema stupendo e sicuro allo stesso tempo fa gola a tutti, soprattutto ai poveretti come te ..

    Aggiungo un altra cosa, hai detto che Mac OSX è un sistema facile da tonti, allora ti chiedo, hai mai aperto un terminale e fatto operazioni di rete o di amministratore sistema in genere ? Oppure programmato ecc ecc ecc .. Ah altra cosa, nn sai neppure cosa sia la wheel ….

  • (ivan)

    26 mag 2007 - 09:42 - #54
    0 punti
    Up Down

    @Deus
    in genere non mi piace incavolarmi per qste cose… ma quando mi si dà del tonto, proprio mi GIRANO!!!
    non meriteresti risposta Deus, e me ne vergogno da sl… cmq lo stupido sarai tu, credendo di poter giudicare gli altri xkè sul computer ke usi gira uno skifosissimo software da “4 soldi”, e cn 4 soldi non intendo il costo( vedi vista…), ma l’efficenza… basta vedere qnto tempo e denaro hanno speso alla microsoft (almeno così dicono) e xsonale x produrre un mezzo aborto, xkè così è! non so se è il tuo caso ma BASTA giudicare una cosa ke non si è mai provata, come molto windowsiani ke dicono caxate su mac xkè non l’hanno nemmeno mai visto… e x mia sfortuna mi hanno obbligato a frequentare il corso Ecdl, la patente europea del computer, ovvero di Bill!!! aprite gli okki fino a ke siete in tempo e scoprite le bellezze di osx.. adiòs!

  • Profilo di (Deus)

    (Deus)

    26 mag 2007 - 12:02 - #55
    0 punti
    Up Down

    eheh… ma quanto rosicano…

    si, purtroppo ho dovuto obbligatoriamente lavorare su mac in passato e (mannaggia mia) a volte anche nel presente… e quando posso scegliere me ne tengo il più lontano possibile; sto ancora aspettando un motivo per cui dovrei pagare il doppio quello che posso fare benissimo e con un’interfaccia molto più comoda spendendo la metà ed avendo un computer aperto al mondo. se qualcuno mi facesse un elenco, sarei felice di prenderlo in considerazione :-)

  • Profilo di (Deus)

    (Deus)

    26 mag 2007 - 12:11 - #56
    0 punti
    Up Down

    ah, dimenticato… la wheel è quella favolosa rotellina con la quale sto facendo lo scroll di questa pagina comodamente, esperienza che i MacPayers non conoscono, pur spendendo il doppio. contenti loro, contenti tutti, me compreso per le serie tv :-)

  • Profilo di Xanderoby

    Xanderoby

    26 mag 2007 - 12:51 - #57
    0 punti
    Up Down

    @ #51:

    1- la vedi solo tu. L’ interfaccia di Windows è uno standard, non è facile. Oltretutto è anche abbastanza stupida e ridondante.
    Le cose le fai solo ricordando un percorso od inciampando in qualche link sparso ovunque.
    Prova a metter uno digiuno d’informatica davanti le varie interfacce, vediamo cosa gli viene più usabile ed immediato.

    2- i “milioni” di driver compatibili in buona percentuale son fatti a c#zzo e funzionano peggio.

    3- il parco sw?! Made in Redmond..

    Bah.. contenti voi. Continuate pure. Io mi tengo a debita distanza dal mondo non Unix..

  • (emmellerre)

    26 mag 2007 - 12:58 - #58
    0 punti
    Up Down

    Allora… scusate un secondo…
    Stesso file: psd da 750 mb (un piccolo mostro!)
    APERTO SU OSX: nessun problema
    APERTO SU XP: IL SISTEMA NON HA ABBASTANZA MEMORIA PER APRIRLO
    Il bello è che i 2 sistemi operativi sono istallati sulla stessa macchina!!!: MacBookPro
    … con xp che è quello a 64 bit ci sono 4GB di memoria virtuale… ma nada… non se apre!!!
    Il mac costa il doppio!? Ma nooo, dai! fa il doppio!!!!
    E non si perdono ore ed ore…
    saluti

  • Profilo di MetalSho

    MetalSho

    26 mag 2007 - 13:05 - #59
    0 punti
    Up Down

    @Deus

    Tanto ormai abbiamo degenerato come al solito…

    Ciccio, se fossi un vero power user, sapresti che il modo più veloce di utilizzare il pc è utilizzando la tastiera. Il mouse deve solo facilitarti le operazioni di drag & drop e altre operazioni che la tastiera non permette di fare rapidamente. Un tasto basta e avanza ma…

    Sei talmente poco informato (o sei talmente TANTO troll) da non sapere che:

    A) Ognuno sul suo Mac può mettere il mouse che vuole, anche quelli con 70 tasti per i falsi nerd come te che così possono sentirsi dei veri hacker!

    B) La Apple produce il mighty mouse, ovvero un mouse a 3 tasti, e non con una banalissima rotellina, ma con una pallina!

    Ehi Deus, prova a scrollare una pagina a 360°! Come? Devi riavviare? Ok aspetto (intanto io lavoro con mio Mac)… Ok, Su apri IE7! Ah, non hai ancora finito di caricare la trybar..si si, ti aspetto (intanto io mi diverto col mio Mac)…OK! Vai prova! Come? Non puoi scrollare a 360°?… che peccato…

    Eh si, le industrie che fanno mouse per winzozzi, devono sapere che per gente che non è capace ad usare gli short cut ( Ti sei ricordato di premere MAUSIC + F12 per salvare il documento su Word prima che crashi?), mettere un’altra features sul mouse li porterebbe sicuramente ad uno stato di labirintite cronica.

    Ma perché al posto di trollare in questo blog non ti prendi una bella scatola di gelato e non vai a guardati una di quelle serie che “la Apple con i suoi soldini finanzia”?

  • (wzemanlandia)

    26 mag 2007 - 13:08 - #60
    0 punti
    Up Down

    io penso che OSX sia piu comodo, piu’ facile, piu’ intuitivo e anche piu bello.
    la rotellina va benissimo anche con mac, compratevi un mouse con rotellina, stessa cosa per chi vuole usare il tasto destro.
    pero’ i toni e le parole utilizzate mi sembrano un po’ sopra le righe.. io guardo sempre volentieri questo blog, imparo tante cose e mi sembra che gli interventi di tutti (in particolare degli “afecionados”) siano sempre costruttivi. permettetemi una piccola omelia-predica: siamo pur sempre una comunita’ e offendere non mi sembra mai l’approccio giusto.

  • (Gianluca)

    26 mag 2007 - 13:13 - #61
    0 punti
    Up Down

    @ 36/37: dimenticate una questione importante.
    Windows gira solo su x86.
    Mac Os su PPC ed x86.
    Linux su una miriade di architetture.

    Dove sarebbe la superiorità di Windows?

    Dato che ti riferisci alle mie parole (e non solo), saresti così cortese da indicarmi dove ho parlato di superiorità? Ho solo detto (e ti esorto ad argomentare su come questo sia falso e/o partigiano) che Windows è (probabilemnte) più diffuso rispetto a OS X perché di macchine con OS X ne esistono pochi modelli (= poca scelta) rispetto a macchine con Windows. Se vado in un grosso centro commerciale posso trovare decine di diversi modelli (adatti a tutte le tasche) di portatili con Windows, di portatili con OS X posso trovare solo tre modelli.

  • (wzemanlandia)

    26 mag 2007 - 13:16 - #62
    0 punti
    Up Down

    io penso che OSX sia piu comodo, piu’ facile, piu’ intuitivo e anche piu bello.
    la rotellina va benissimo anche con mac, compratevi un mouse con rotellina, stessa cosa per chi vuole usare il tasto destro.
    pero’ i toni e le parole utilizzate mi sembrano un po’ sopra le righe.. io guardo sempre volentieri questo blog, imparo tante cose e mi sembra che gli interventi di tutti (in particolare degli “afecionados”) siano sempre costruttivi. permettetemi una piccola omelia-predica: siamo pur sempre una comunita’ e offendere non mi sembra mai l’approccio giusto.

  • (wzemanlandia)

    26 mag 2007 - 13:17 - #63
    0 punti
    Up Down

    io penso che OSX sia piu comodo, piu’ facile, piu’ intuitivo e anche piu bello.
    la rotellina va benissimo anche con mac, compratevi un mouse con rotellina, stessa cosa per chi vuole usare il tasto destro.
    pero’ i toni e le parole utilizzate mi sembrano un po’ sopra le righe.. io guardo sempre volentieri questo blog, imparo tante cose e mi sembra che gli interventi di tutti (in particolare degli “afecionados”) siano sempre costruttivi. permettetemi una piccola omelia-predica: siamo pur sempre una comunita’ e offendere non mi sembra mai l’approccio giusto.

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    26 mag 2007 - 13:45 - #64
    0 punti
    Up Down

    deus

    sai che nel mac si possono usare le due dita sul trackpad per scrollare pagine e tutto il resto e non la rotellina del mouse?

  • Profilo di Segnale007

    Segnale007

    26 mag 2007 - 13:55 - #65
    0 punti
    Up Down

    Ci si può fare anche lo zoom :D

    Mi complimento con MetalSho, sei troppo u grande :D

    @Deus forse pensi di essere un poweruser ? Che io sappia i poweruser non girano su windows .. Come ? Non ti sento .. I tuoi driver sono installati correttamente ? Come ? ehhhh ? Sono in conflitto ? Come ? Il kernel non consente la corretta modulazione dei driver aggiuntivi ? ehh ? riavvi ? Ok noi siamo qui ..

  • (valerio)

    26 mag 2007 - 13:59 - #66
    0 punti
    Up Down

    @Deus

    L’uso migliore che ho trovato per un PC è come fermacarte!

    @Metalsho
    Lascia perdere, non specare il tuo tempo, tanto è inutile, come dice il proverbio “Stai dando perle ai porci” P.S.: Bello il sito! Complimenti!

  • Profilo di Spike13

    Spike13

    26 mag 2007 - 14:08 - #67
    0 punti
    Up Down

    Ero tentato di rispondere al troll del blog, e per questo ringrazio con doppia stretta di mano (o di mouse) MetalSho, che si è preso la penosa incombenza al posto mio e di tutti noi.
    Però mi viene da dire una cosa: c’è ancora chi si vanta di godere della “wheel”, non conoscendo il Nirvana della “pallina”…
    Ah, WinPayers…

    @ Gianluca: perché dover scegliere un portatile se quel portatile (o tre, come dici te) sono stati creati apposta per far girare bene il Sistema (anzi, il contrario: è l’OS ad essere stato creato per girar bene con il book)? Se poi la scelta è tra sette portatili uno più brutto dell’altro?

  • (Gianluca)

    26 mag 2007 - 14:19 - #68
    0 punti
    Up Down

    Credo che la discussione OSX vs Mac sia piuttosto inutile (come pure trovo “stupida” la pubblicità comparativa della Apple: pare Win serva a lavorare e OS X per la “vita quotidiana”). Ognuno trova comodo quello che crede (prima di giudicare sarebbe bene provare).

    Per quanto riguarda il prezzo giustificato sono completamente in accordo (magari il mini è troppo caro ;-), ma non tutti comprano i PC in base alla qualità della macchina o dell’OS. Se si va in un centro commerciale è facile trovare persone che acquistano un portatile e non hanno la minima idea che ci possano essere differenze hardware o software (OS), semplicemente vogliono una macchina che costi poco e che abbia uno schermo grande così (indicando la macchina). Poi ci sono quelli che sono abitudinari (la maggior parte delle persone) e che al lavoro hanno Windows (magari perché l’ufficio ha raggiunto un accordo conveniente con Dell o HP), ci sono quelli che a malapena sanno usare Windows ed hanno paura che con un Mac dovranno ripartire da zero (che poi non è affatto vero, ma l’ignoto spaventa), ci sono quelli che DEVONO usare un sistema Windows (fate girare l’Appage Editor per il Datablade del DB Informix di IBM su OS X o Linux, mi farete un favore), quelli che devono affidarsi a OS X (come detto in un precedente intervento, ho bisogno di una macchina che faccia girare contemporaneamente OS X, Windows e una qualche distribuzione Linux), quelli che vogliono un portatile “cool” e si comprano il mac book bianco, quelli che conoscono i diversi sistemi e scelgono Windows, quelli che conoscono i diversi sistemi e scelgono OS X, quelli che conoscono i diversi sistemi e scelgono Linux.

    Linux è un altro elemento che può far aumentare la vendita di macchine con Windows. Ipotesi: voglio installare una distribuzione Linux, duqnue posso scegliere fra diverse macchine (la maggior parte delle quali monta già Windows). Dato che mi serve una macchina per sviluppare e che sono uno che ama Window Maker, posso puntare su un fondo di magazzino che posso acquistare con poche centinaia di euro e non mi rivolgo alle pur ottime macchine apple.

    Definire stupide le scelte alrui senza avere un minimo ragionato sul perché tali scelte sono compiute non mi pare segno di intelligenza. Poi magari la scelta è stata fatta davvero in modo stupido (tipo “il mac è cool”, “l’ho visto sul film”, “Microsoft regna”, “morte al software proprietario”) ma spesso non è così.

  • (Gianluca)

    26 mag 2007 - 14:32 - #69
    0 punti
    Up Down

    perché dover scegliere un portatile se quel portatile (o tre, come dici te) sono stati creati apposta per far girare bene il Sistema (anzi, il contrario: è l’OS ad essere stato creato per girar bene con il book)? Se poi la scelta è tra sette portatili uno più brutto dell’altro?

    Credo che il mio intervento che precede questo sia sufficientemente chiaro ed esplicativo, voglio però rispondere puntualmente: perché magari volgio spendere 700,00 euro? Ci compro una schifezza che vale meno della metà di un mack book? Vero, ma se voglio spendere 700,00 euro, non mi serve che per navigazione, internet, posta, tesi che mi importa di avere una macchina ottima con un os ottimo e affidabile?

    Mi piacciono gli Apple (al lavoro ho un Mac, un PC e lavoro tramite ssh su macchine linux), amo la shell unix (un paio di giorni fa ho risolto un piccolo problema di una utente mac tramite shell senza star troppo a riflettere su quali fossero le motivazioni — avevo fretta e per molte cose la shell è imbattibile) che mi mette a disposizione, mi piace pure avere un solo tasto, ma perché dovrei non notare le molte motivazioni che portano alla maggiore diffusione di Windows?

  • Profilo di antonionemoamato

    antonionemoamato

    26 mag 2007 - 15:00 - #70
    0 punti
    Up Down

    @ Deus
    ma quanto ti diverti a provocare?

  • (Paul)

    26 mag 2007 - 15:23 - #71
    0 punti
    Up Down

    @ MetalSho
    Ha mai guardato il Macworld Expo del 1997 in cui compare in diretta Bill Gates?
    In quella conferenza Jobs dice persino che Internet Explorer sarebbe diventato il browser di default per Mac Os.
    Queste sono le sue parole a proposito di Microsoft:

    “If we want to move forward and see Apple healthy and prospering again, we have to let go of a few things here. We have to let go of this notion that for Apple to win, Microsoft has to lose. We have to embrace a notion that for Apple to win, Apple needs to do a really good job. And if others are going to help us that’s great, because we need all the help we can get, and if we screw up and don’t do a good job, it’s not somebody else’s fault, it’s our fault. So I think that is a very important perspective. If we want Microsoft Office on the Mac, we should treat the company that puts it out with a little bit of gratitude; we like their software. So, the era of setting this thing up as a competition between Apple and Microsoft is over as far as I’m concerned. This is about getting Apple healthy, this is about Apple being able to make incredibly great contributions to the industry and to get healthy and prosper again”

    Potete pensarla come volete, ma la verità è che se non ci fosse stato l’appoggio di Microsoft Apple, avrebbe veramente rischiato di fallire completamente.
    La competizione che voi fate apparire tra queste due aziende è semplicemente ridicola.

  • Profilo di (Deus)

    (Deus)

    26 mag 2007 - 15:45 - #72
    0 punti
    Up Down

    … ma che idea avere di win? mi sa che siete voi a non conoscerlo per nulla. “caricare la trybar?”… io uso firefox e di trybar ne ho 3 o 4, personalizzabili e rapide, ma anche EI7 non è male. piuttosto… perchè usare IE su mac? se vi fa schifo non usatelo no? UUAHHAHAHAHH

    … per salvare uso Alt+f+s. shiftF12 solo per pubblicare in flash.

    una chicca: tempo fa mi trovai in un’agenzia piena di MacPayers dove c’era solo un computer win e tutto il resto OSx. mi dissero “scegli quello che vuoi”. ovviamente andari subito al win nello stupore generale. nel completare il lavoro chiesi di essere affiancato dai responsabili del progetto per evitare errori (c’erano penali enormi sul contratto). mi capitò di spostare dei files per errore da una cartella all’altra. allora premetti Ctrl+z per ripristinarli. e questi, a occhi SGRANATI: “MA FA ANCHE l’UNDO nelle cartelle dei files?????”… e poi “be’ sai, qui noi usiamo mac perchè win no lo sappiamo usare…”

    mi diverto solo in 2 modi:

    1)vedere come gli utenti OSx installano anche win perchè ne sentono la necessità, mentre agli utenti win non viene nemmeno in mente di avere OSx (che se ne farebbero? per andarci in giro dicendo “sapete? il mio MAC apre un file di 750M, figo eh?”… utilissimo);

    2)seguire le serie che i MacPayers finanziano (e non “la Apple”) per me. loro pagano, io guardo :-)

  • Profilo di (klerik)

    (klerik)

    26 mag 2007 - 16:00 - #73
    0 punti
    Up Down

    ma non si parlava dell’incontro tra bill e steeve?

    bhò…

  • (emmellerre)

    26 mag 2007 - 16:06 - #74
    0 punti
    Up Down

    @Deus

    Se ti commissionano un manifesto di 5 metri in alta… riuscire a renderizzare il tutto e poi a lavorarci su è proprio utile!
    Se ne avrai bisogno chiamami… volentieri ti darò una mano col mio Mac!

  • Profilo di MetalSho

    MetalSho

    26 mag 2007 - 16:11 - #75
    0 punti
    Up Down

    @Tutti , tranne Deus

    Grazie per il supporto! Ma come potete vedere contro un troll non serve a nulla, neanche rispondere a tono, ne tanto meno insultarlo.

    Come vedete nel suo ultimo commento ci chiede perché usiamo IE sul Mac, senza neanche sapere che ormai neanche lo fanno più, proprio perché non solo non ci serve a niente, ma non lo vogliamo manco vedere.

    Un’ altra cosa che non sa, è che l’UNDO lo possiamo fare pure noi nel finder, e che se dei grafici, che non capiscono una mazza di pc, riescono cmq a fare i loro bellissimi lavori senza doversene preoccupare, è un merito di OSX, non un demerito.

    Non capisce neanche che, se l’Azienda più ricca del mondo, che ha una percentuale di utilizzatori di cui l’ 60% sono utonti , un 20 % sono gamer un 15 % sono sistemisti e professionisti, e l’altro 5% sono troll, e pur avendo questi numeri non riesce a fare un OS che possa essere veramente alla portata di tutti… allora vuol dire che sono degli incapaci, o che prendono in giro i loro utenti.

    L’esempio più eclatante è proprio IE, che se non fosse stato per Firefox, manco le tab avrebbe avuto, e probabilmente sarebbe rimasto alla versione 6.

    Bisognerebbe ricordargli che se non fosse per l’ agguerrita concorrenza della Apple e di Linux, il Win di adesso sarebbe uguale al 98, solo più pensante ed esoso di requisiti in modo da far vendere pc nuovi ai produttori hardware con i quali ha le mani in pasta.

    Il problema, è che è un troll, quindi non serve a nulla dirgli tutto questo, perché tanto forse già lo sa, ma ha bisogno di attenzioni e per ottenere questo ci insulta gratuitamente.

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    26 mag 2007 - 16:51 - #76
    0 punti
    Up Down

    @metalsho

    ma si lascialo perdere quel deus.

    Il fatto è che mentre dal lato apple si è critici, quelli come lui (in win non sono tutti come desu) vanno avanti col paraocchi e non sanno discutere.

    DEUS è uno di quegli utenti che (mac o win che sia) FANNO MALE ALLA RETE e fanno male a internet. Sono gli stupratori di internet che la usano solo per il loro personale piacere di far scoppiare baruffe senza pensare di essere un pò oggettivi.

    Io ho preso il mio primo ac (un mb) a marzo e ne sono strasoddisfatto per mille aspetti.
    Ma adesso ad esempio scrivo dal mio acer, dato che comunque qui ho migliaia di robe da sempre e il passaggio totale avverrà col tempo.

    Ma non perchè ho preso un mac mi metto a sparare contro win, come invece deus fa contro apple SOLO PER PARTITO PRESO.
    Il fatto è che con le persone come deus non si può discutere perchè non sono obiettive. Io sì, mi piace la mela, ma non per questo dico che è tutta perfetta. Deus elogia win ma non riesce ad essere critico.

    Ignoramolo e basta. Io non ne parlerò più da questo commento perchè come hai detto te è inutile

    ;)

  • Profilo di (Avellino)

    (Avellino)

    26 mag 2007 - 17:04 - #77
    0 punti
    Up Down

    Salve
    allora io amo steve jobs o diciamo la sua azienda per tutto quello che riguarda il Mondo “PC”
    invece amo Bill o la microsoft per il mondo del Gioco vedi Xbox360 e l’arrivo di HALO3!!!

    cmq tanto io spendo e loro guadagnano

  • (gioppo)

    26 mag 2007 - 18:23 - #78
    0 punti
    Up Down

    Che io sappia hanno fatto un faccia a faccia anche qualche mese fa….

  • (Alfredo81)

    26 mag 2007 - 20:41 - #79
    0 punti
    Up Down

    raga potete chiedere a me sono il figlio (illegittimo) di Bill.

  • Profilo di (Deus)

    (Deus)

    26 mag 2007 - 22:03 - #80
    0 punti
    Up Down

    @tutti, ANCHE x MetalSho

    hey… mi emarginate!
    razzisti!
    ( scherzo :-P )

    w bill
    (non scherzo)

  • Profilo di iSimone

    iSimone

    26 mag 2007 - 23:06 - #81
    0 punti
    Up Down

    Credo che il paragone windows e Os X sia off topic, ma visto che l’argomento caldo sembra questo…

    Non credo che con deus sia inutile discutere. Forse lui parte dal presuppossto che i Mac user siano tutti con i paraocchi e che vedano solo Apple, insomma, magari crede che siamo senza capacità critica nei confronti degli altri sistemi informatici. Quindi, per dare una scossa alla coscienza critica di noi utenti Mac, esagera al contrario, elogiando win. Alla fine si macchia dello stesso peccato con cui giudica.
    Cerchiamo di discutere da persone adulte.
    Windows non è un brutto sistema operativo, soffre di instabilità cronica e vulnerabilità dal punto di vista della privacy, dei virus e qualche magagna ce l’ha.
    OS X è un buon SO ma non è perfetto: si può sempre migliorare, altrimenti Leopard cosa lo fanno a fare.
    Per il resto (es: mouse a 1 o 3 tasti) conta anche il gusto e l’esperienza personale: c’è stato un tempo in cui c’era chi preferiva il Commodore 64 e non erano stati nè Jobs ne Gates ad inventarlo (ed è stato il computer più venduto di sempre), chissà se nel loro faccia a faccia parleranno anche del passato…

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    27 mag 2007 - 00:05 - #82
    0 punti
    Up Down

    iSimone

    quello che hai scritto è esattamente ciò che avevamo appunto scritto in precedenza.

    Non pensiamo apple sia perfetta. E non crediamo win sia tutto schifo.

    Solo che l’oggettività sembra stare solo di qua..mentre certi come quello di cui sopra parlano di win come il meglio del meglio e tutto il resto è morte e camere a gas.

    E te lo dice uno che non è fan sfegatato della mela.

    Quindi si, confermo e accendo: è inutile discutere.

    ;)

  • Profilo di (faBIO)

    (faBIO)

    27 mag 2007 - 00:27 - #83
    0 punti
    Up Down

    Deus, ma usare windos rende esauriti?
    No, perchè….

    Hai ragione tu dai, sù.
    Che poi ti si abbassano le difese
    e potresti prenderti un virus pure tu.

  • (wzemanlandia)

    27 mag 2007 - 02:16 - #84
    0 punti
    Up Down

    un dato incontestabile:
    lo switch avviene da win a mac, quasi mai il contrario.
    lasciamo stare i 1000 motivi che determinano questo fatto ma e’ evidente che alla base di tutto c’e’ insoddisfazione: di prestazioni? di estetica? di comodita’? di usabilita’? non mi interessa scoprire quale sia la predominante.e’ come quando si cambia un auto o (scusatemi il paragone forse infelice) la fidanzata…perche non si e’ contenti con quello che si ha.c’e’ solo una cosa che non si cambia nella vita anche se scontenti: la squadra di calcio.forza Roma.

  • Profilo di melalollo

    melalollo

    27 mag 2007 - 11:02 - #85
    0 punti
    Up Down

    questo blog sta sempre piú prendendo sembianze da asilo nido:
    faccio un po di citazioni:
    W ZIO STEVE
    abasso bill
    bill é un pirla
    Tutti tranne xy
    il mio é piú bello piú grosso e migliore
    w melablog
    … e potrei andare avanti per molto.

    ci si agita dei troll e 3/4 dei commenti di un articolo vengono sprecati a rispondere a tali, a cercare di convincerli che osx é meglio! ma che ve ne fotte?!? prendete la percentuale dalla apple? ma lasciateli con altri sistemi operativi? abbiamo bisogno di cerescere come comunitá per avere quello che giá abbiamo? penso di no, anzi meno siamo meglio é!

    Non c´é mezza persona che sappia dare un post decente, motivare un affermazione. si sa solo dire windows non vale nulla, cosa che oltretutto non approvo anche se uso da sempre mac, ma win xp é un ottimo sistema operativo che nel secondo pc che ho sul lavoro non mi ha mai preso un virus, non mi ha mai fatto schermate blu e non mi ha mai dato problemi, forse per una buona cura che io dedico alle mie macchine!
    Ovviamente il quoziente intellettivo della maggior parte dei lettori di sto blog saprá solo rispondere cose del genere: se non ti sta bene l´asilo non lo leggere, o cose del genere, ma sinceramente non mi aspetto altro.
    ah dimenticavo, vorrei essere pure io pirla come bill gates, cosí riuscirei a vendere qualcosa di mio al 90% della popolazione!!

  • Profilo di (nicola)

    (nicola)

    27 mag 2007 - 17:22 - #86
    0 punti
    Up Down

    sì, e steve farà tutti quei discorsi filosofici sulla “mela verde” e sul “portatile da dieci pollici”… bleah!!

    q. Deus

  • Profilo di Mik

    Mik

    30 mag 2007 - 13:33 - #87
    0 punti
    Up Down

    Chi ama Halo? ma fa schifo! Era nato come Matrathon su Mac e Microsoft l’ha comprato più per toglierlo alla nostra piattaforma che per usarlo ai proprio fini

  • […] Aspettando l’attesissimo faccia a faccia tra Bill Gates e Steve Jobs sul palco del D: All Things Digital, godiamoci questo video d’annata in cui il fondatore di Microsoft dice ciò che realmente pensa del Macintosh… […]

Pagina 2 di 2 - Totale commenti: 88
« Precedenti 12
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento