Le decorazioni dello Yerba Buena alludono ad iPhone 5

yerba buena iphone 5

Nel giro d'un weekend, gli allestimenti allo Yerba Buena Center di San Francisco in previsione dell'evento Apple di mercoledì sono praticamente ultimati. E uno di essi -esattamente la facciata che vedete qui sopra- allude sottilmente all'iPhone 5. Ecco perché.

A guardare le decorazioni esterne visibili sulla struttura dello Yerba Buena, non sembra esserci nulla che possa ricollegarsi ai rumors dei mesi scorsi. C'è solo il logo della mela su uno sfondo di colori cangianti, apparentemente casuali; se non che, qualche occhio di falco sulla Rete ha notato che le variazioni cromatiche somigliavano in modo sospetto alle icone di iOS, come se fossero state allungate a dismisura:

[Un utente] ha dimostrato che si tratta di versioni allungate delle icone di iOS, inclusi Game Center, iTunes, Music e App Store, e l'ha provato con l'immagine d'esempio che vedete qui sotto. Dopo aver preso l'immagine originale e averla compressa, infatti, abbiamo verificato quanto diceva. Molte icone sono chiaramente riconoscibili nella loro forma non schiacciata.

applicazioni allungate yerba buena 2012

Il mistero è dunque risolto, e l'allusione allo schermo allungato dell'iPhone 5, manco a dirlo, evidente. Ora non manca che la notizia ufficiale tra un paio di giorni, e il gioco è fatto.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: