iPad Mini in arrivo a ottobre?

iPad Mini potrebbe fare il suo debutto ufficiale dopo l'estate: Apple è pronta a fare concorrenza ad Amazon e Google e ai loro Kindle Fire e Nexus 7?
iPad Mini potrebbe fare il suo debutto ufficiale dopo l'estate: Apple è pronta a fare concorrenza ad Amazon e Google e ai loro Kindle Fire e Nexus 7?

La guerra dei tablet. Con il Nexus 7 di Google e la stessa società di Mountain View che secondo alcune voci starebbe già pensando al Nexus 10, per Apple c’è ben poco da stare a guardare, in quello che è comunque un mercato al momento largamente dominato dal suo iPad. Ma la presenza di altri dispositivi come Kindle Fire e per l’appunto Nexus 7, potrebbe creare definitivamente una grossa fascia low cost in grado di erodere le vendite del tablet Apple, assente appunto dal segmento economico nel mercato dei tablet.

È per questo che le nuove voci su quello che chiamiamo iPad Mini sembrano avere senso, anche se ovviamente mancano notizie ufficiali in merito: la notizia di oggi ci arriva infatti dal gruppo di analisti Pacific Crest, secondo il quale a ottobre Apple farà debuttare il suo iPad da 7,85 pollici, entrando così definitivamente in concorrenza coi vari modelli disponibili a prezzo ridotto.

Secondo i dettagli resi noti dall’analista Andy Hargreaves, l’iPad Mini avrà 8GB di spazio d’immagazzinamento, per un prezzo definitivo di 299$. Per Tom Mainelli di IDC inoltre, iPad Mini dovrebbe arrivare per rimpiazzare iPad 2 da 16GB, attualmente il modello più economico in vendita da parte di Apple. Come dicevamo, sono tutte voci che comunque visti gli sviluppi del mercato sembrerebbero avere un loro fondamento: non ci resta che aspettare il passare dell’estate per vedere quanto ci sarà di vero.

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti