Basta poco per un rumour: storia della PlayStation 3 di Apple

Playstation 3 appleA volte può bastare veramente poco, anche una piccola distrazione (per la quale secondo me qualcuno ha perso il posto) per scatenare i rumour più fantasiosi. Ieri quando Sony ha modificato la sua pagina della Playstation con il trailer di Playstation 3, molti utenti notavano, per una frazione di secondo, che la mela simbolo di Apple appariva in trasparenza sulla consolle.

Inutile dirlo: la notizia è passata su Joystiq ed è stato il delirio. Si è iniziato a parlare di una partnership tra Sony ed Apple, secondo alcuni la PS3 sarebbe stata persino un nuovo Macintosh, altri parlavano solo di una integrazione con iPod.

La versione più probabile? Ad ora sembra che il grafico di Sony abbia usato una versione trial di Apple Shake, che dovrebbe inserire un watermark per distinguersi dalla versione acquistata. L’unico dubbio, per ora, è che in teoria la versione trial di Apple Shake avrebbe la funzione di salvataggio disabilitata.

Sony, piuttosto sorpresa dalla cosa, ha promesso a Joystiq un pronunciamento ufficiale sul pasticcio, ed ora ha modificato l’home page originale di PS3. Quella con la Mela la potete vedere ancora qui, attenzione, il watermark appare solo per una frazione di secondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti