iPhone X: ronzii e rumori dallo speaker, linee verdi sul display

Alcuni esemplari di iPhone X -difficile stabilire quanti, in questa fase- registrano diversi e gravi problemi. In certi casi, si sentono ronzii e scoppietii nello speaker, in altri si vedono linee verdi sul display.

Strani Rumori

Un numero "limitato ma crescente" di utenti sperimenta alcuni fastidiosi rumori di statica nel componente speaker di iPhone X; della cosa si legge sui forum di MacRumors, su Twitter e su Reddit, e a quanto pare risultano affette tutte le attività che hanno a che fare con l'audio: chiamate voce, riproduzione filmati, riproduzione musicale e perfino suonerie. Il difetto è evidente soprattutto a volume massimo.

La Sottile Linea Verde

Sulle Comunità di Supporto Apple, su Twitter, su Facebook e un po' ovunque sul Web, stanno nascendo spontaneamente discussioni su una riga verde che comparirebbe sugli schermi di alcuni iPhone X. Parliamo di decine di esemplari su milioni venduti, quindi al momento poca roba, ma il fenomeno esiste ed è documentato, come si vede nella Gallery qui in alto.

Al momento non conosciamo con esattezza la diffusione del fenomeno, ma di certo c'è che Apple sostituisce gratuitamente i dispositivi affetti (e ci mancherebbe), e ha messo su un sistema di indagine interna per tentare di ricostruire le origini del difetto. In questo caso, comunque, si tratterebbe quasi certamente di un difetto hardware. Aggiorneremo il post non appena ci saranno novità di rilievo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 118 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO