James Bond come non lo avete mai visto


Il 17 luglio prossimo avremo la possibilità di rivedere l'agente segreto più famoso del mondo con una nitidezza d'immagine inedita e una purezza del suono assoluta.
Sarà disponibile infatti la James Bond Ultimate Edition DVD Collection, che comprende tutti e 20 i film tratti dalla penna di Ian Fleming, completamente restaurati, fotogramma per fotogramma, grazie ad una flotta di 600 PowerMac G5, collegati in cluster come il famoso Big Mac del Virginia Tech.

Il restauro è stato intrapreso in maniera particolarmente accurata, rimuovendo digitamente le imperfezioni da ogni fotogramma, precedentemente esportato come immagine ad alta risoluzione.
Si è poi passati alla correzioni dei colori, questa volta tenendo conto non solo del singolo frame ma sia di quelli precedenti che successivi.
Il totale, in lunghezza, la pellicola lavorata ammonta a ben 42 miglia che si sono trasfomate in 700 Terabytes di allocazione digitale.
Infine anche il suono è stato completamente digitalizzato e ripulito.

Il risultato è una collezione di film in alta definizione per i grandi schermi domestici, ma secondo quanto dichiarato dagli autori del progetto a Macworld UK, è allo studio l'ottimizzazione per dispositivi mobili dotati di schermi di piccole dimensioni, primo tra tutti, iPod.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: