Dune Case, il case per PC che copia il design del Mac Pro

Un nuovo progetto su Kickstarter lancia un case per PC che emula in tutto e per tutto le il design cilindrico del Mac Pro. Attacco legale Apple in 3, 2, 1...

Si chiama Dune Case, è disponibile in color Oro o Nero, e consiste in un "case innovativo" completamente in alluminio dal design "slanciato e stiloso." Nessuna menzione ad Apple o al suo Mac Pro, da cui evidentemente il prodotto prende spunto.

C'è da dire che le somiglianze si limitano alla forma esterna, perché all'interno la componentistica viene distribuita per ovvie ragioni in modo differente. Il Mac Pro possiede una componente comune che si occupa di raccogliere e dissipare il calore, cosa impossibile con schede madri standard; ecco perché il Dune Case è molto più voluminoso di un Mac Pro.

La sua forma cilindrica promuove il flusso d'aria naturale per prestazioni termiche superbe e fornisce libertà e flessibilità di configurazione. L'approccio convenzionale consiste nel muovere il flusso d'aria orizzontalmente, lasciando ristagnare parecchie aree senza circolazione d'aria nuova. Dune Case invece fornisce una dinamica termica superiore.

E mentre per un Mac Pro occorre sborsare 2.000 e passa Euro, il Dune costa solo 159$, a cui occorre aggiungere le spese della componentistica interna, che per può essere anche molto economica. Al momento della stesura di questo post, il progetto ha già raggiunto 50,784$ dei 130.000$ richiesti, dunque è a buon punto; sempreché i legali Apple non si facciano sentire e smantellino tutto in men che non si dica, si intende.

dunecase_clone_macpro.jpg

  • shares
  • Mail