Grim Fandango Remastered arriva anche su iOS

Grim Fandango Remastered è la versione rimasterizzata dell'avventura grafica uscita nel lontano 1998.

Un pezzo di storia videoludica è finalmente disponibile anche per iOS, dove arriva in contemporanea alla sua uscita per Android. Stiamo parlando di Grim Fandango Remastered, riedizione della famosa avventura grafica uscita nel lontano 1998 e diventata un vero e proprio classico senza tempo. Curato da Double Fine, team capitanato dal creatore del gioco originale Tim Schafer, Grim Fandango Remastered è disponibile naturalmente su iTunes, dove viene venduto a un prezzo di 9,99 euro.

Piuttosto considerevoli le dimensioni del download, visto che Grim Fandango Remastered richiede la bellezza di oltre 3 GB di spazio sul proprio dispositivo, mentre per quanto riguarda software e modelli il gioco è compatibile con iOS 8.0 o versioni successive, installate su iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air, iPad Air Wi-Fi + Cellular, iPad mini 2, iPad mini 2 Wi-Fi + Cellular, iPad Air 2, iPad Air 2 Wi-Fi + Cellular, iPad mini 3 e iPad mini 3 Wi-Fi + Cellular.

Grim Fandango Remastered è già arrivato su PC e console casalinghe a gennaio: se non sapete di cosa stiamo parlando, al suo interno ci ritroviamo nei panni di Manny Calvera, "agente di viaggio" verso l'aldilà. Tra noir e immancabile divertimento, l'avventura appartiene alla vecchia scuola punta e clicca, diventata ormai una rarità al giorno d'oggi.

L'uscita del gioco su Android e iOS è stata accompagnata anche dall'uscita di un trailer di lancio, all'interno del quale ci vengono descritte le peculiarità del gioco e della sua versione mobile.

grim-fandango-ios

  • shares
  • Mail