Addio al MacBook bianco

macbook bianco

Il classico MacBook bianco in policarbonato, ritirato dagli Store nello scorso luglio, non è più disponibile nemmeno per le scuole ed è dichiarato ufficialmente da Apple nello stato EOL: End Of Life.

Il plasticoso MacBook bianco era l'ultimo collegamento con la storica linea degli iBook, amato dai nostalgici ma nonostante ciò poco appetibile per la maggior parte degli utenti che hanno preferito il MacBook Pro in alluminio o il MacBook Air.

Nel corso della propria "vita", il modello ha subito un importante restyling adottando un nuovo case unibody più robusto e un'interessante configurazione hardware che lo ha reso per qualche mese più conveniente del MacBook Pro di fascia bassa o del MacBook Air 11'', ma già si intuiva l'intenzione di Apple di portarlo gradualmente nell'ombra fino a ritirarlo dal mercato sei mesi fa.

Personalmente conosco un paio di esempi di MacBook bianco che ancora funzionano perfettamente, di cui un paio addirittura modelli non-unibody (sì, quello col case che si "scollava"). Qual è la vostra esperienza in merito?

Via | Arstechnica Macrumors
Photo | Flickr

  • shares
  • Mail
71 commenti Aggiorna
Ordina: