Mac Pro e Mac mini: aggiornamenti in arrivo entro l'estate


Attraverso il proprio account Twitter, Brian Tong di CNET ha cinguettato dell'aggiornamento delle linee Mac mini e Mac Pro entro l'estate. A fine luglio, forse, o più probabilmente ad agosto; in ogni caso, in seguito alla commercializzazione ufficiale di OS X Lion.

La serie di tweet che preannuncia la novità è estremamente lineare ma avida di dettagli:

Le mie fonti indicano che Mac mini e Mac Pro di prossima generazione tutti nuovi saranno lanciati a fine luglio o entro la prima settimana di agosto.

E in effetti, sulle indiscrezioni dell'aggiornamento della gamma iMac lo scorso aprile avevano pienamente ragione, motivo per cui possiamo ritenere sufficientemente affidabile -e persino scontata- la novità. Sulle caratteristiche tecnici si sa poco e niente, se non che i nuovi computer con la mela saranno equipaggiati con processori di stirpe Sandy Bridge e l'immancabile porta Thunderolt, ma qualche ipotesi la possiamo formulare anche senza particolari informazioni.

Sul Mac Pro, qualche mese fa, si parlava di un nuovo form factor più compatto adatto ai data center, parziale indennizzo per quanti credevano nella piattaforma Xserve ora ufficialmente fuori commercio. Riguardo al Mac mini, invece, sospettiamo che Apple non apporterà grandi cambiamenti soprattutto di tipo estetico, visto che il piccolo di Cupertino ha già beneficiato d'un importante re-design nell'estate dell'anno scorso. E a conferma ulteriore di un imminente update, arrivano da più parti -Amazon compresa- segnali di esaurimento delle scorte. Come dire, se state per acquistare un computer fisso con la mela, aspettate ancora un mesetto abbondante: ne varrà la pena.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: