iPhone 6 presentazione il 9 settembre

Autorevoli fonti come Bloomberg e Wall Street Journal confermano che Apple terrà un evento martedì 9 settembre per presentare i nuovi iPhone 6
Autorevoli fonti come Bloomberg e Wall Street Journal confermano che Apple terrà un evento martedì 9 settembre per presentare i nuovi iPhone 6

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Re/code, Apple avrebbe organizzato uno speciale evento martedì 9 settembre per presentare i nuovi iPhone 6:

Apple ha pianificato un grande evento mediatico per Martedì Settembre 9 – una data alla quale i numerologi di Apple proveranno ad attribuire un significato. Come per gli altri eventi tenuti in settembre, il punto focale di questo saranno gli iPhone di prossima generazione, che si prevede saranno caratterizzati da display di grandi dimensioni da 4.7 e 5.5 pollici e dai nuovi e più veloci processori A8. Apple non ha voluto commentare.

Leggi: iPhone 6, confermati presentazione e lancio a settembre

Il 9 Settembre in realtà circolava già da alcuni giorni come possibile data di presentazione dei prossimi iPhone, ma adesso arriva anche la conferma da parte di prestigiosi organi di informazione come Bloomberg ed il Wall Street Journal, che in passato ha dimostrato di avere notizie di prima mano da Cupertino.

Se Apple ripeterà lo schema degli anni passati è lecito aspettarsi che venerdì 19 Settembre i nuovi iPhone vengano messi in vendita, per lo meno negli Stati Uniti e per il modello da 4.7 pollici, mentre in Italia e per il modello da 5.5 pollici probabilmente ci sarà ancora da aspettare.

Secondo recenti indiscrezioni il modello top con display da 5.5 pollici avrà caratteristiche tecniche superiori rispetto al modello più piccolo, tra queste un processore A8 con frequenza di clock maggiore e un vetro in zaffiro, la cui produzione di massa sembra ormai arrivata a regime, per cui anche i problemi che avevano ritardato l’avvio dell’assemblaggio di questo modello dovrebbero essere stati risolti.

Per differenziare maggiormente i due nuovi iPhone Apple potrebbe quindi effettivamente utilizzare la denominazione iPhone Air per il modello da 4.7 pollici e iPhone Pro per il modello 5.5 pollici.

Leggi: iPhone 6 da 5.5″ con processore A8 più potente del modello da 4.7″

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti