Gmail: nuova barra di connessione nella versione iPhone

Chi non usa applicazioni ma la versione web mobile di Gmail per controllare la propria casella di posta targata Google, avrà notato su iPhone già da qualche tempo la presenza di una nuova barra in fondo allo schermo. Anche se avevamo probabilmente tutti intuito in modo facile di cosa si trattasse, l’azienda di Mountain View ha deciso di dedicare un post all’argomento spiegando il funzionamento della nuova connection bar.

Si tratta praticamente di un modo per sapere se iPhone e Gmail sono al momento connessi e allineati col server mail, dando utili informazioni sullo stato della connessione e anche sull’invio riuscito o meno dei propri messaggi: era un qualcosa che finora forse effettivamente mancava, visto che bisognava tirare quasi a indovinare con l’icona di connessione per sapere se il telefono era agganciato o meno alla rete mobile. Adesso invece la barra di connessione si preoccupa di spuntare fuori al momento giusto offrendo l’informazione richiesta, per poi tornare via nel momento in cui non è più necessaria.

Avete già avuto modo di provare a dovere la nuova connection bar? Cosa ve ne pare? Personalmente come avrete capito l’ho gradita molto, soprattutto quando sono in viaggio e la linea va e viene.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti