Apple brevetta il connettore laterale per iPad


Prima della presentazione ufficiale dell'iPad circolavano alcune indiscrezioni secondo le quali il tablet Apple avrebbe avuto due connettori dock uno alla base ed uno laterale in modo da poter essere utilizzato su un'apposito sostegno sia in modalità potrait, sia in modalità landscape.

Il 27 gennaio, a poche ore dal lancio, vennero pubblicate delle immagini che ritraevano un iPad camuffato in cui si notava chiaramente la presenza di un connettore laterale, ma poche ore più tardi venne svelato il vero iPad con un solo connettore posto alla base.

Recentemente Apple ha presentato un brevetto che illustra un secondo connettore laterale per l'utilizzo in modalità orizzontale sul dock o sulla keyboard dock.

Probabilmente questa soluzione verrà adottata sul prossimo iPad, anche se tutto sommato non è così difficile utilizzare l'attuale iPad in posizione orizzontale sulla keyboard dock, basta un cavo di prolunga.

Piuttosto Apple potrebbe integrare nell'iPad uno slot per schede SD ed una porta USB, molto più pratici degli adattatori esterni del Camera Connection Kit.

[via patentlyapple]

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: