Steve Ballmer al WWDC potrebbe presentare Visual Studio 2010 (Aggiornato)

Steve Ballmer e Apple Sappiamo già che Steve Jobs darà l'avvio al WWDC 2010 con il suo keynote. La sorpresa sarebbe vedere condividere la presentazione con Steve Ballmer, direttore generale di Microsoft. Ebbene queste sono le voci che girano in Rete.

Secondo Trip Chowdhry, analista presso Global Equities Research, 7 minuti del keynote d'apertura saranno allocati a Microsoft... e quindi probabilmente a Steve Ballmer stesso. Microsoft dovrebbe parlare del loro strumento di sviluppo Visual Studio 2010. Ci si aspetta che la nuova versione del software permetta agli sviluppatori di scrivere applicazioni native per iPhone OS e Mac OS e quindi anche per iPad.

La storia della competizione fra Apple e Microsoft è sempre stata complicata, fatta di alleanze e contrapposizioni. L'annuncio del rilascio di una suite di sviluppo originariamente per PC mirata a iPhone e Mac OS, sarebbe effettivamente una novità. Attualmente, gli sviluppatori possono creare applicazioni per iPhone e Mac OS solamente attraverso Xcode, lo strumento di sviluppo di Apple, che solo gira su Mac.

Aggiornamento: Attraverso un tweet ufficiale, Microsoft ha smentito la partecipazione di Steve Ballmer al WWDC di Apple. (grazie a Izbuh per la segnalazione)

[Via MacRumors | Foto A. Ranganathan]

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: