Sizerox ridimensiona e rinomina le immagini su Mac

Sizerox

Sizerox è un software per Mac che consente di ridimensionare, rinominare, tagliare, ruotare ed aggiungere un watermark a centinaia di immagini contemporaneamente, semplicemente trascinandole sull'interfaccia utente.

Grazie a Sizerox è possibile ridimensionare immagini in formato jpeg, tiff, png o psd salvandole in formato jpeg.

Per modificare le immagini, è necessario semplicemente selezionare tutte le immagini di nostro interesse, anche un'intera cartella, e trascinarle sull'interfaccia dell'applicazione o sull'apposita icona per il ridimensionamento delle immagini.

Trascinando le immagini sull'icona di Sizerox, l'applicazione si attiverà automaticamente e si chiuderà al termine del lavoro. È possibile utilizzare dei parametri "preset" per le modifiche di una grande quantità di immagini, selezionabili e personalizzabili tramite il tasto "Preferences".

La finestra "Preferences" ci offre la possibilità di gestire tutti i parametri sul ridimensionamento, sul watermark da applicare, sulle opzioni di salvataggio e sulle opzioni per rinominare i file.

Sizerox è ottimo anche per rinominare intere cartelle di immagini, ed è possibile farlo anche mentre le si ridimensiona, modifica e si applica il watermark.

Il software è giunto alla versione 1.3.8. Sizerox è una applicazione shareware per Mac, costa $14.95 pari a €11 costa €14.95, ed è compatibile con Snow Leopard. L'export delle immagini modificate è consentito solo con l'acquisto dell'applicazione.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: