Amazon compra TouchCo: il guanto della sfida ad iPad è definitivamente lanciato


Si accentua ulteriormente la sfida fra Amazon-Kindle e Apple-iPad. Amazon infatti ha acquistato TouchCo, un’azienda specializzata nella produzione di schermi multitouch.

Se Apple fino a ieri dormiva sonni tranquilli, crogiolandosi nella marea di features del suo tablet – per quanto fra di esse non ci sia la leggibilità straordinaria degli schermi a inchiostro elettronico, come il Kindle – le cose cambiano all’indomani di questa notizia. Obbligatoriamente.

Il suo unico rivale vero nella corsa alla conversione alla lettura digitale, Amazon, sta passando ufficialmente al contrattacco. Una delle meraviglie nella produzione di TouchCo sono dei particolari schermi, molto sensibili alla pressione: in pratica riconoscono la differenza fra un tipo di tocco e un altro, aprendo nuove possibilità allo sviluppo delle interfacce. Ora resta solo da vedere (e non è poco) se una tecnologia del genere sarà affiancata all’e-ink o se questo sarà definitivamente messo da parte anche dall’azienda che ne ha esaltato al massimo le potenzialità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti