TatTap è l'app iPhone definitiva per chi ama i tatuaggi


TatTap (link iTunes, 0,79 centesimi) è un'applicazione per iPhone dal nome scioglilingua (da non confondere con la serie Tap Tap, quella dei giochi a ritmo di musica, sempre per melafonino) che si occupa di tatuaggi.

Innanzitutto è sia un'app che una community, distribuita su tutto il globo e composta già da più di 10.000 tattoo artist. Ciascun utente può caricare foto o disegni dei propri tatuaggi e sottoporli al giudizio degli altri, ma non è tutto. I tattoo artist dispongono di una speciale versione digitale dei propri lavori da far provare ai potenziali clienti. Il bello è che il tatuaggio "virtuale" si può sovrapporre e adattare a vere foto degli utenti, da elaborare e poi mostrare ai propri amici.

L'app è "location aware" e, nel caso, saprà darvi indicazioni precise su come raggiungere lo studio del tatuatore di vostra preferenza. La community anima anche un forum e una serie di news, che vanno dalle ultime sui tatuaggi delle celebrità alle recensioni degli studi. Davvero un must per gli appassionati di questa forma di espressione.

  • shares
  • Mail