Rumor: fotocamere da 3,2MP per iPod Classic, Nano e Touch

I tanto attesi iPod con fotocamera potrebbero, a sorpresa, includere anche il più anziano iPod Classic oltre che iPod Nano ed iPod Touch. OmniVision, che fornisce le fotocamere per iPhone 3GS, è stata intervistata da DigiTimes rivelando le intenzioni di Apple di dotare di fotocamere da 3,2MP le tre linee di iPod con display, inclusa quella basata su disco rigido. Le tre nuove versioni di iPod sono attese per settembre, più precisamente per l’evento programmato il prossimo 9 settembre.

Non si sa nulla circa il funzionamento delle fotocamere. Si sospetta che solo con l’iPod Touch sarà possibile registrare video a causa dell’interfaccia multi-touch e del processore più veloce.

Se la notizia fosse confermata significherebbe che OmniVision godrebbe di un regime di monopolio nella richiesta di fotocamere per Apple e, secondo le fonti, potrebbe arrivare a consegnare circa 18 milioni di fotocamere a trimestre. Apple non è certo l’unico cliente di OmniVision ma diverrebbe sicuramente quello più importante.

[Via Electronista]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti