Un microproiettore sul prossimo iPhone?


Stando alle indiscrezioni riportate di recente da DigiTimes, pare che Foxlink stia producendo microproiettori per i futuri prodotti di alcune società tra cui Apple:


I produttori internazionali come Nokia, Samsung ed Apple starebbero pianificando il lancio di dispositivi con microproiettori integrati entro la fine di quest’anno, hanno affermato le fonti, aggiungendo che sarà probabilmente Foxlink a beneficiare di questo trend emergente grazie alle strette relazioni con Nokia ed Apple.

Ovviamente, al momento non è ancora noto né quando verrà adottata questa soluzione, né su quali prodotti verrà integrata, se su iPhone, iPod touch, sui portatili professionali o sugli iMac. Di certo è difficile ritenere che Apple possa implementare una caratteristica dalle prestazioni così modeste e dall’utilità tanto discutibile (se non, forse, in particolarissimi contesti).

Sul futuro non c’è mai certezza, è vero, ma in questo caso pare difficile immaginare un microproiettore su un iPhone: forse appare più verisimile l’ipotesi di un prodotto, o di un uso, completamente nuovi. In ogni caso, chi volesse avere un’idea più precisa di cosa sia possibile aspettarsi da questa tecnologia può visionare un filmato su Youtube che lo mostra più nel dettaglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti