Mac OS X 10.5.8 sempre più vicino al rilascio ufficiale


Il prossimo aggiornamento di Mac OS X Leopard sta rapidamente avvicinandosi al rilascio. La build 9L22 sembra essere stata spedita agli sviluppatori Mercoledì scorso, seguendo la versione 9L20 dello scorso Sabato. La frequenza così fitta di aggiornamenti è sinonimo dell’imminente rilascio, evidentemente mancano solo le ultime conferme sul test del software.

Se nella precedente 9L20 fu chiesto agli sviluppatori di concentrare i loro sforzi sulle componenti legate alla gestione delle immagini, con la 9L22 l’obiettivo è l’input e l’output insieme ad altri framework di base. Soltanto quattro bug-fix ed un problema noto sono stati individuati nella beta precedente, l’ultimo relativo alle e-mail salvate.

In generale l’attenzione è rivolta a ciascuna componente del sistema operativo; dettaglio che aumenta la probabilità che questo update possa essere l’ultimo prima del lancio di Mac OS X Snow Leopard, programmato per il prossimo Settembre. In generale, così come accadde per Tiger, gli aggiornamenti di Leopard potrebbero continuare anche dopo il lancio del nuovo sistema operativo.

I problemi indicati nella 9L22 includono: distorsione su audio USB, gestione energetica delle porte FireWire ed alcuni bug con nell’uso di stampanti Bluetooth.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti