Una localizzazione in italiano per Gmail Notifier

Pochi giorni fa abbiamo parlato di Gmail Notifier, la piccola applicazione utile a monitorare il vostro account Gmail. Anche se esistono altre miniapplicazioni in grado di fare quel che fa Gmail Notifier, è significativo che questa rappresenti il primo software creato appositamente da Google per gli utenti su piattaforma Mac. Ora magomarcelo, ha creato una localizzazione in italiano del software…


Per installarla fate copia\incolla di questo link nel vostro browser, scaricate il file e decomprimetelo, otterrete la cartella Italian.lproj. Trascinate la cartella Italian.lproj in /Applications/Gmail Notifier.app/Contents/Resources (Gmail Notifier deve essere già installato, presumibilmente nella cartella Applicazioni).

Ne approfitto anche per segnalare un’altra osservazione fatta nel blog dell’autore della localizzazione: Gmail Notifier supporta il concetto di plugin, quindi alla ricezione di un messaggio è possibile avviare un programma Cocoa (magari una notifica Growl) o un AppleScript. Se siete riusciti a sfruttare questa funzione non esitate a parlarne…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti