Disponibile iOS 14.0.1, risolto il problema delle app predefinite

Apple ha rilasciato iOS 14.0.1. Un update che risolve il problema delle app predefinite di iOS 14 che venivano reimpostate ad ogni riavvio.
Apple ha rilasciato iOS 14.0.1. Un update che risolve il problema delle app predefinite di iOS 14 che venivano reimpostate ad ogni riavvio.

In queste ore, e a breve distanza dal rilascio di macOS 10.15.7, Apple ha reso disponibile un update minore dedicato agli utenti iPhone e iPad. Corregge un bug che era inspiegabilmente sfuggito ai radar di Cupertino.

Una delle novità più interessanti di iOS 14 consiste nella possibilità di impostare applicazioni alternativa a Safari e Mail per la navigazione Internet e la corrispondenza elettronica. Peccato che, al primo riavvio del dispositivo, tale impostazione venisse dimenticata.

Leggi anche:

Una cosetta piuttosto imbarazzante che ha costretto Cupertino a prendere contromisure immediate. E questo spiega la ragione del rilascio di iOS 14.0.1 che, tra l’altro, mette a poste diverse altre cosucce. Il changelog completo recita:

Questo aggiornamento include correzioni di bug per il tuo ‌iPhone‌.

  • Risolve un problema che poteva causare il ripristino delle impostazioni predefinite del browser e della posta dopo aver riavviato l’iPhone

  • Risolve un problema che poteva impedire la visualizzazione delle anteprime della fotocamera su ‌iPhone‌ 7 e ‌iPhone‌ 7 Plus

  • Risolve un problema che poteva impedire al tuo ‌iPhone‌ di connettersi alle reti Wi-Fi

  • Risolve un problema che poteva impedire l’invio di e-mail con alcuni provider di posta

  • Risolve un problema che poteva impedire la visualizzazione delle immagini nel widget Notizie

E gli stessi bugfix sono stati inclusi anche in iPadOS 14.0.1, tvOS 14.0.1 e watchOS 7.0.1; in quest’ultimo, è stato anche risolto un problema che poteva portare alla disabilitazione delle carte di pagamento in Wallet per alcuni utenti. L’aggiornamento è consigliato al più presto per tutti gli utenti.

Forse potrebbe interessarti:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti