QR code per la pagina originale

macOS Catalina 10.15.7 risolve il problema grafico degli iMac

L'ultimo update di macOS Catalina, macOS 10.15.7, risolve diversi bug, tra cui i problemi grafici che si presentavano con gli iMac di ultima generazione.

,

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento, macOS Catalina 10.15.7. Si tratta di un update minore che risolve soprattutto diversi bug, tra cui i problemi di grafica che si presentavano su alcuni iMac.

I possessori dell’ultima generazione di iMac 27″ lamentavano uno strano fenomeno: artefatti grafici, lineette e flash sui display dei loro computer basati su GPU Radeon Pro 5700XT. Era evidente, anche data la diffusione, che si trattasse probabilmente di un problema software, e infatti ora arriva la soluzione ufficiale.

Con macOS Catalina‌ 10.15.7, Apple mette mano a questa e altre noie. Il changelog recita:

Aggiornamento macOS Catalina 10.15.7  –– Riavvio necessario

L’aggiornamento di macOS Catalina 10.15.7 fornisce importanti aggiornamenti alla sicurezza e risoluzioni di problemi per il Mac.

  • Risolto un problema per il quale macOS non si connetteva automaticamente alle reti Wi-Fi.
  • Risolto un problema che poteva impedire la sincronizzazione dei file tramite iCloud Drive.
  • Risolto un problema di grafica che poteva verificarsi su iMac (Retina 5K, 27″, 2020) con Radeon Pro 5700 XT.

Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza dell’aggiornamento, vai su: https://support.apple.com/kb/HT201222

Alla luce di quanto riportato, l’aggiornamento è consigliato al più presto a tutti gli utenti; tanto più che risolve -si spera definitivamente- anche potenziali problemi di connettività WiFI.