Nuovo iPod Shuffle: ancora più piccolo e parla pure


La riapertura degli Apple Store ha portato con se un nuovo iPod Shuffle, che si presenta completamente ridisegnato e dotato di nuove funzioni.

Il più piccolo degli iPod misura ora 4,5×1,7cm ed spesso solo 7mm (circa la metà del vecchio modello, comunque ancora disponibile)e si presenta come un cilindretto di alluminio in colore argento o antracite, dotato come il predecessore di una clip per essere agganciato un po’ ovunque. Sul player non è più presente alcun controllo (rimane solo lo switch per accenderlo e selezionare la modalità shuffle): le funzioni sono ora comandate da un comando posto sul cavo delle cuffie.

La batteria, secondo quanto dichiara Apple, dovrebbe garantire 10 ore di riproduzione musicale.

Ma la novità più interessante è rappresentata dall’implementazione della funzione VoiceOver: alla pressione di un tasto, una voce vi potrà indicare nome del brano, artista e nome della playlist. 14 le lingue disponibili.

Il nuovo iPod Shuffle, con capacità di 4Gb per 1000 brani circa, è disponibile su Apple Store ad un prezzo di 75 Euro. I tempi di consegna sono fissati in 5 giorni lavorativi.

Dopo il “salto” la galleria completa.

Il nuovo piccolo iPod






[Via Apple PR]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti