MacBook Pro 17″: il video e i riflessi

In questi giorni, ci si interroga sulla scelta di Apple di adottare, anche per il segmento Pro (storicamente orientato ai professionisti di grafica), il display lucido. La diatriba è stata accesa dal fatto che l’unico portatile acquistabile, in via opzionale, con display opaco, sia rimasto il nuovo MacBook Pro 17″ (non certo economico).In questo video


In questi giorni, ci si interroga sulla scelta di Apple di adottare, anche per il segmento Pro (storicamente orientato ai professionisti di grafica), il display lucido. La diatriba è stata accesa dal fatto che l’unico portatile acquistabile, in via opzionale, con display opaco, sia rimasto il nuovo MacBook Pro 17″ (non certo economico).

In questo video è visibile un dettaglio, a mio avviso, significativo: i riflessi sembrano molto più accentuati quando l’angolo di visione tra la videocamera ed il display è grande. In altre parole, quando la videocamera viene posta frontalmente al display, i riflessi sembrano diminuire drasticamente. Cosa ne pensate?

Ti potrebbe interessare