Le applicazioni iPhone più scaricate nel 2008

Tempo di bilanci per l’anno che sta per terminare, ed Apple dedica una pagina dell’App Store alla classifica delle applicazioni più scaricate – divise tra gratuite e a pagamento – dagli utenti nel 2008. Non ci sono molte sorprese, ma resta comunque una lettura interessante.Tra le Top Apps a pagamento sono annoverate: Crash Bandicoot Nitro

Parliamo di


Tempo di bilanci per l’anno che sta per terminare, ed Apple dedica una pagina dell’App Store alla classifica delle applicazioni più scaricate – divise tra gratuite e a pagamento – dagli utenti nel 2008. Non ci sono molte sorprese, ma resta comunque una lettura interessante.

Tra le Top Apps a pagamento sono annoverate:

Nella Top Ten dedicata alle applicazioni gratuite, invece, troviamo:

A giudicare dalle liste appare chiaro che a riscuotere maggior successo sono principalmente le applicazioni più pubblicizzate – che sono state anche tra le prime a fare la loro comparsa su App Store – ma anche che gli utenti sembrano maggiormente disposti a pagare per i giochi, più che per le applicazioni. A riprova di ciò, il fatto che tra le applicazioni gratuite solo 3 su 10 sono giochi.

Ti potrebbe interessare