WWDC 2013: Al Moscone West tutto pronto per l'evento di domani

Tutto è pronto al Moscone West di San Francisco per l'evento di inaugurazione del WWDC 2013

WWDC 2013 Banner

Al Moscone West di San Francisco fervono gli ultimi preparativi per allestire gli addobbi del WWDC, la tradizionale conferenza annuale dedicata agli sviluppatori Apple.

L'evento sarà incentrato sulla presentazione delle nuove versioni dei due sistemi operativi della Mela, iOS 7 destinato ai dispositivi mobili e OS X destinato ai computer Mac.

I banner di quest'anno sono veramente minimalisti, con un semplice 7 colorato per iOS 7 ed una grande X che campeggia su una gigantesca onda per OS X 10.9.

La semplicità del banner è un buon viatico per il nuovo design ultrapiatto di iOS 7 voluto da Jony Ive per rinfrescare e rendere più attuale l'aspetto del sistema operativo mobile della Mela.

Secondo alcuni la grande onda nel banner di OS X potrebbe suggerire l'adozione del nome Sea Lion per la release 10.9 del sistema operativo dei Mac, mantenendo così il tradizionale nome di un mammifero che accomuna tutte le ultime versioni di OS X, pur abbandonando la categoria dei felini.

Nel corso dell'evento di apertura del WWDC 2013 Apple dovrebbe presentare anche i rinnovati MacBook Air e MacBook Pro, mentre secondo le ultime indiscrezioni la presentazione dei nuovi iPhone e dei nuovi iPad dovrebbe avvenire in un apposito evento a settembre.

La sorpresa semmai potrebbe essere la presentazione come classico One more thing del cosiddetto iWatch, l'attesissimo smartwatch della Mela, un dispositivo indossabile che secondo lo stesso Tim Cook ha un grosso potenziale di mercato.

Noi di Melablog come di consueto seguiremo in diretta il keynote di apertura del WWDC 2013 con un live blogging a partire dalle 19:00 di domani sera.

WWDC 2013 Banner
WWDC 2013 Banner
WWDC 2013 Banner
WWDC 2013 Banner
WWDC 2013 Banner
WWDC 2013 Banner
WWDC 2013 Banner
WWDC 2013 Banner
WWDC 2013 Banner
WWDC 2013 Banner
WWDC 2013 Banner

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: