Amazon rilascia Cloud Drive Photos per iOS

Nuova applicazione iOS dedicata agli utenti Amazon. Il colosso statunitense dell'e-commerce ha appena lanciato Cloud Drive Photos per iPhone. Ecco di cosa si tratta.

amazon_cloud_photos_ios

Gli iscritti ai servizi Cloud di Amazon saranno contenti di conoscere la novità. In queste ore, è stato reso disponibile un modo nuovo -e più comodo- di accedere ai propri contenuti condivisi; basta scaricare Cloud Drive Photos e sarà possibile gestire e visualizzare le foto conservate online direttamente dall'iPhone. Sfortunatamente, l'app non è universale, e quindi non è stata ancora ottimizzata per l'ampio schermo degli iPad.

Attraverso di essa, gli utenti possono effettuare l'upload di nuove fotografie, oppure semplicemente scorrere quelle esistenti. In più, e non dissimilmente da altri titoli simili come Dropbox, l'app è in grado di creare una coda di download e upload da eseguire automaticamente ogni volta che viene avviata.

Non è certamente una rivoluzione da far gridare al miracolo, anche perché le feature sono tutt'altro che fantascientifiche. Eccole nel dettaglio:


  • Archivia e metti al sicuro migliaia di foto nel tuo spazio personale su Amazon Cloud Drive, ovunque tu sia

  • Proteggi i tuoi ricordi – le foto scattate con il tuo iPhone o iPod Touch saranno salvate automaticamente su Cloud Drive ogni volta che utilizzerai l’applicazione

  • Accedi a tutte le tue foto dal Cloud, anche a quelle che non sono memorizzate sul tuo dispositivo

  • Valorizza le tue foto creando meravigliosi album fotografici su iPhone o iPod Touch

  • Condividi su Facebook, Twitter o via e-mail le foto archiviate sul tuo Cloud Drive

Peccato soltanto che non siano state previsti strumenti integrati di fotoritocco o ridimensionamento delle immagini; è possibile che la lacuna venga colmata in una prossima release, e comunque nel frattempo si può sempre sfruttare altre app di terze parti, come ad esempio Instagram coi suoi filtri di alta qualità e l'interfaccia molto intuitiva.

Come già spiegato in un'altra occasione, Amazon Cloud Drive è gratuito e include 5 GB di storage online; a seconda della necessità, tuttavia, è possibile acquistare ulteriore spazio con un abbonamento che varia da 8€ a 400€ l'anno, con tagli intermedi da 20GB a 1000GB. Anche Amazon Cloud Photo, quindi, è assolutamente gratuita: la trovate a questa pagina dell'App Store.

  • shares
  • Mail