Volkswagen iBeetle, il Maggiolino con la Mela dentro

La Volkswagen presenta la iBeetle, una speciale versione del rinnovato Maggiolino creata in collaborazione con Apple.
La Volkswagen presenta la iBeetle, una speciale versione del rinnovato Maggiolino creata in collaborazione con Apple.


Chissà cosa avrebbe pensato Steve Jobs di questa iBeetle, una speciale versione del Maggiolino creata dalla Volkswagen in collaborazione con Apple.

Poi in fondo Jobs è sempre stato un amante delle auto, da buon hippy negli anni ’70 avrà sicuramente guidato una Volkswagen e negli anni ’80 aveva addirittura sponsorizzato una Porsche da corsa con la livrea Apple.

Certo questa iBeetle non sarà sicuramente la iCar che Jobs sognava di realizzare, ma dal punto di vista stilistico è difficili immaginare qualcosa di più attinente al design Apple di un candido Maggiolino.

Già nel 2007 si parlava infatti di un possibile accordo tra Apple e Volkswagen per realizzare un prodotto comune, un po’ come fecero alcuni anni fa la Swatch e la Mercedes creando la Smart.

Questa iBeetle però è solo un particolare allestimento del Maggiolino che include una docking station per iPhone posta nella parte superiore della plancia ed una serie di app dedicate per integrare le funzioni dell’iPhone con la vettura ed essere sempre connessi:

Sarà possibile ascoltare musica in streaming con Spotify, monitorare temperature, accelerazione laterale e tempi sul giro con Expert, analizzare percorsi e consumi con Trainer, ascoltare i messaggi ricevuti sui social con Reader, creare cartoline digitali in tempo reale con Postcard e scattare foto durante la guida con Photo. Tutte queste attività saranno ovviamente condivisibili con i propri amici tramite Facebook e Twitter.

Il nuovo iBeetle sarà disponibile sui principali mercati internazionali nel 2014 nelle versioni coupé e cabriolet, caratterizzate da cerchi da 18 pollici, calotte specchietti, finitura di plancia e volante in tinta Galvano Grey, interni in pelle Vienna e loghi esterni ed interni dedicati.

Volkswagen iBeetle
Volkswagen iBeetle
Volkswagen iBeetle

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti