MacSconti su Melablog: cercare Mac ricondizionati con refurb.me

Spesso cerchiamo prodotti ricondizionati sull’Apple Refurbished Store italiano, ma essere tempestivi è importante. Vediamo come alcuni siti ci possono aiutare a tracciare le migliori offerte Apple.

Spesso cerchiamo le offerte Apple sul Refurbished Store italiano, la sezione dell’Apple Store dove vengono proposti i prodotti ricondizionati della Mela. I dispositivi in vendita sono spesso in numero limitato ed essere tempestivi è spesso essenziale per aggiudicarsi gli sconti migliori. Oltre ad andare a visitare l’apposita sezione dello Store, vi sono altri strumenti gratuiti che permettono seguire gli aggiornamenti dei prodotti ricondizionati.

Forse il metodo più semplice per chi è spesso online e legge i blog con un RSS Feed è aggiungerne uno che segua gli aggiornamenti del Refurbished Store. Questo lo si può fare con Refurb-Tracker.com: una pagina che crea un feed delle pagine dell’Apple Store dedicate ai prodotti ricondizionati. Basta selezionare il paese nel quale si risiede (per puntare allo Store corretto) e il tipo di prodotto sul quale si vuole essere aggiornati ed il gioco è fatto. Refurb-Tracker aggiornerà il feed ogni 5 minuti e può anche inviare per e-mail gli avvisi riguardo alle pagine monitorate.

Un’altra recente alternativa è incarnata dalla pagina web Refurb.me: si tratta di un servizio di monitoraggio dei dispositivi messi in vendita sull’Apple Store. Oltre ad una chiara schermata che elenca tutti i prodotti disponibili al momento, è possibile effettuare delle ricerche sullo Store in base al tipo, anno d’uscita, prezzo e ammontare dello sconto. È anche disponibile un’utile funzionalità che visualizza le statistiche e l’andamento dei prezzi nel tempo dei dispositivi ricondizionati Apple: vi si accede cliccando semplicemente sul prodotto in questione.

Se si crea un account su Refurb.me, è anche possibile farsi inviare per e-mail gli avvisi sull’aggiornamento dei prodotti, come avviene con Refurb-Tracker. Sul Refurbished Store sono disponibili tutti i dispositivi Apple, dall’iPod all’iPad, dal Mac mini al MacBook Pro con Retina display, passando dall’Apple Tv e dagli accessori per Mac.

Attualmente sono sempre in vendita gli iPad 4 Retina ricondizionati, entrati sul Refurbished Store italiano nel mese di marzo. Gli iPad 4 WiFi e WiFi + cellular si trovano scontati generalmente del 7%.

Ti potrebbe interessare