Apple Store di Torino, ladri sfondano il vetro e rubano all'alba

A nemmeno un anno dalla sua apertura, l'Apple Store di via Roma a Torino può già contare il brutto primato di tre furti subiti: lo riporta Quotidiano Piemontese, secondo cui stamattina intorno alle 05:00 alcuni ladri sarebbero entrati nel negozio senza fare tanti complimenti, sfondando la vetrina con una macchina e portando via prodotti per un valore nell'ordine delle migliaia di euro.

Apple Store Torino

Superfluo specificare che tra i dispositivi preferiti per la refurtiva sono stati scelti iPhone, iPad e iPod, tra i più gettonati a marchio Apple ma soprattutto anche tra i più facili da portare via senza dover sostenere l'ingombro di un computer, fisso o portatile che sia.

Pochi ancora i dettagli sull'accaduto, visto che stiamo parlando di poche ore fa: la prima stima effettuata dai responsabili dell'Apple Store di Torino parla di circa 30.000€ di danni, cifra credibilissima considerando il prezzo dei dispositivi Apple e il costo della vetrata andata in frantumi più altri eventuali danni.

Gli Apple Store in tutto il mondo sono a quanto pare tra gli obiettivi preferiti da parte di ladri e rapinatori: nella sera di San Silvestro, alcuni criminali portarono via un bottino da circa 1 milione di dollari dall'Apple Store di Parigi, ferendo in quella occasione anche un dipendente del negozio. Per fortuna stavolta non ci è andato di mezzo nessuno.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: