Apple avvisa del blocco su App Store per le festività

Apple sta per congelare ogni attività su iTune Connect in vista delle festività.
Apple sta per congelare ogni attività su iTune Connect in vista delle festività.

Come è accaduto lo scorso ottobre, anche questa volta iTunes Connect congelerà ogni attività dal 21 dicembre prossimo al 28, a causa delle festività in arrivo. La notizia l’ha data Apple stessa in una mail agli sviluppatori.

iTunes Connect è il portale creato da Cupertino per inviare app, aggiornamenti, libri, canzoni e tutto ciò che viene espressamente commercializzato su iTunes Store. E ora, chiude i battenti per qualche tempo:

Ti raccomandiamo caldamente di non programmare alcun cambiamento di prezzi su iTunes Connect che possa avvenire tra venerdì 21 dicembre e venerdì 28 dicembre 2012. Tali variazioni non si rifletteranno infatti sull’App Store e sulla tua App, e gli acquisti In App finirebbero con l’essere non disponibili fino alla riapertura degli uffici.
Ti consigliamo anche di non programmare alcun lancio di applicazioni durante la chiusura. Le release programmate tra il 21 e il 28 dicembre 2012 non saranno online su App Store fino alla riapertura.

Per questa ragione, moltissimi sviluppatori hanno iniziato già da tempo ad offrire sconti e offertone last-minute a tutti i propri clienti. Un buon modo per galvanizzare e imbrigliare la propensione all’acquisto di questo periodo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti