Al Gore vince il Nobel e Apple lo omaggia in homepage


Il 12 ottobre Al Gore, ex vicepresidente degli Stati Uniti, ha vinto il Premio Nobel per la pace insieme all’IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change). Essendo Al Gore un membro del consiglio di amministrazione della Apple, la società ha pensato di omaggiarlo per questo straordinario traguardo dedicandogli l’homepage di sabato (come potete vedere dall’immagine qui sopra).

Il testo recita: “Al si è donato anima e corpo dedicando buona parte della sua vita durante gli anni passati nel mettere in guardia ed educare tutti noi sui problemi che derivano dalle mutazioni del clima. Trabocchiamo di orgoglio per Al a fronte di questo storico riconoscimento del suo contributo a questa causa”
[via]

Ma Al Gore è sempre stato anche un attento osservatore e sostenitore della tecnologia. Oltre alla famosa foto del suo studio con 3 Apple Cinema Display, lo dimostrano il anche il ruolo di Senior Advisor in Google e il fatto che nel 2005, l’Accademia Internazionale delle Arti Digitali e delle Scienze, nell’ambito dei Webby Awards, gli ha conferito il Lifetime Achievement Award “per tre decenni di contributi a Internet”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti