iPhone vs iPod Touch: quale acquistare?

iPod Touch vs iPhone

Erica Sadun di TUAW riassume in 6 punti gli aspetti principali da considerare nella difficile scelta fra l'acquisto di un iPhone o di un iPod Touch. Questo dilemma si presenterà in Europa solo a fine anno, ma vale la pena soffermarsi sugli aspetti considerati...


  1. Innanzitutto il prezzo: 299 $ per l'iPod Touch, 100 $ in meno dell'iPhone. Se si sta cercando proprio il prodotto più economico in assoluto, la scelta si riduce fra un iPod Touch da 8 GB e un iPhone da 4 GB ricondizionato: il doppio della memoria allo stesso prezzo.

  2. Poi ci sono le dimensioni: l'iPhone è più grande (e più pesante) dell'iPod Touch. Differenza minime, ma lo spessore dell'iPhone maggiore di quasi 4 millimetri potrebbe dare una sensazione tattile nella mano sostanzialmente diversa.

  3. Seguono il microfono, gli altoparlanti e la fotocamera incorporati nell'iPhone e totalmente assenti nell'iPod Touch. Fare una fotografia e spedirla con Mail risulta, quindi, totalmente impossibile.

  4. Ovviamente l'iPhone necessita di contratto telefonico per essere attivato (oppure di un pesante intervento di hacking, peraltro illegale). L'iPod Touch, ovviamente, no.

  5. Per quanto riguarda l'hackerabilità, probabilmente l'iPod Touch lo sarà tanto quanto l'iPhone, anche se per quanto riguarda quest'ultimo, abbiamo già pronta una valanga di suggerimenti in rete.

  6. La navigazione internet sull'iPod Touch sarà garantita esclusivamente dal wi-fi, mentre in assenza di questa, solo l'iPhone può avvalersi della rete EDGE (non che negli USA sia però poi così diffusa)

Voi cosa ne pensate? Cosa comprereste potendo scegliere?

  • shares
  • Mail
90 commenti Aggiorna
Ordina: