Apple: venduti 3 milioni di nuovi iPad in 3 giorni

Ottimo risultato per Apple: 3 milioni di iPad mini e iPad di quarta generazione venduti in appena 3 giorni di commercializzazione.
Ottimo risultato per Apple: 3 milioni di iPad mini e iPad di quarta generazione venduti in appena 3 giorni di commercializzazione.
Apple: venduti 3 milioni di nuovi iPad in 3 giorni

Con un comunicato stampa pubblicato poco fa sul proprio sito Web, Apple ha reso noti i risultati di vendita relativi ad iPad mini ed iPad di quarta generazione durante il weekend. Sfondato il muro dei 3 milioni di dispositivi commercializzati.

Tradotto in italiano (la Scanu è un po’ in ritardo, questa volta), il comunicato recita:

California, 5 novembre 2012. Apple ha annunciato oggi di aver venduto 3 milioni di iPad in appena tre giorni a partire dal lancio del suo nuovo iPad mini e dell’iPad di quarta generazione, raddoppiando il precedente record di 1,5 milioni di modelli WiFi commercializzati a marzo con l’iPad di terza generazione. Le varianti Wifi + Cellular arriveranno entro poche settimane negli USA e in molti altri paesi più tardi nel corso dell’anno.

Ben più interessante il commento di Tim Cook riportato a margine; in pratica, Cupertino ha dato fondo a tutte le scorte di iPad mini in suo possesso:

“I clienti di tutto il mondo adorano il nuovo iPad mini e la quarta generazione di iPad” ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Abbiamo battuto un altro record durante questo weekend, e abbiamo praticamente terminato gli iPad mini. Stiamo lavorando duramente per costruirli ancora più velocemente e soddisfare le richieste.”

Peccato soltanto che non sia entrato più nello specifico, scorporando i due gruppi di dispositivi, anche se di certo non possiamo parlare di flop. Tanto più che molti pre-ordini non sono stati conteggiati nel computo totale poiché verranno evasi solo tra molte settimane. Trovate il comunicato originale a questa pagina del sito Apple.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti