Apple.co.uk: il messaggio sul caso Samsung si vede solo facendo lo scroll della pagina

Apple pubblica il messaggio chiesto dal giudice su apple.co.uk, ma con una piccola furbata: leggi i dettagli su Melablog.
Apple pubblica il messaggio chiesto dal giudice su apple.co.uk, ma con una piccola furbata: leggi i dettagli su Melablog.

Come abbiamo visto ieri, Apple ha riscritto il messaggio sul proprio sito apple.co.uk, legato come saprete alla sentenza che ha rigettato le accuse di copia per Samsung. Nel riportare la notizia, abbiamo anche commentato il tutto dal punto di vista del nuovo ordine del giudice, che di recente aveva chiesto ad Apple di riscrivere il testo perché non adeguato, e di posizionarlo anche all’interno della homepage del sito.

Cosa che è stata puntualmente fatta, ma agli occhi della rete non sfugge niente. The Next Web segnala infatti che il testo a fondo homepage è visibile solo ed esclusivamente compiendo lo scroll della pagina, non importa su quale dispositivo si stia visualizzando e non importa che risoluzione esso abbia. Provare per credere.

La prova evidente sarebbe costituita anche da una porzione di Javascript presente nel sorgente della pagina, che andrebbe appunto a nascondere la parte inferiore contenente il messaggio in qualunque display la pagina venga visualizzata. Una piccola furbata, se così vogliamo chiamarla, che di fatto ci aspettavamo: basti pensare al primo messaggio, dove con tono di presa in giro si ricordava come i dispositivi Samsung, per parola del giudice, non fossero fighi come quelli Apple. Chissà adesso cosa dirà lo stesso giudice.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti