Varato "Venus," lo yacht di Steve Jobs

Venus, lo yacht voluto da Steve Jobs in persona e commissionato al designer francese Phillippe Starck è stato varato nel giorni scorsi.
Venus, lo yacht voluto da Steve Jobs in persona e commissionato al designer francese Phillippe Starck è stato varato nel giorni scorsi.

Lo scorso aprile pubblicammo un curioso rumor secondo cui il designer francese Phillippe Starck era al lavoro ad un progetto “segreto e rivoluzionario” per Apple che poi si è scoperto essere un innovativo yacht commissionato da Steve Jobs in persona. E a quanto riferiscono le cronache, nei giorni scorsi, in Olanda, è avvenuto il varo.

Costruita fisicamente nel cantiere navale della Feadship e segnalata perfino nella biografia ufficiale firmata da Walter Isaacson, l’imbarcazione era in cantiere dal 2009; sfortunatamente, però, non è stata pronta approntata in tempo perché lo storico iCEO potesse goderne o anche solo vederla. Al varo, in ogni caso, erano presenti Laurene Powell Jobs e i suoi tre bambini.

Sappiamo che lo yacht, chiamato “Venus,” è lungo 70-80 metri, che dispone di 7 iMac 27″ allineati in timoniera, e che ha lo scafo interamente costituito di alluminio. Qui sotto, subito dopo l’immagine e il salto, trovato il video pubblicato da One More Thing [qui invece la traduzione di Google].

yacht jobs imac timoniera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti