iPad tradizionale migliorato con l'arrivo di iPad mini?

iphone ipad ipad mini

Non solo l'arrivo di iPad mini: il prossimo evento del 23 ottobre potrebbe vedere anche l'annuncio di una versione migliorata di iPad tradizionale, allineata alle caratteristiche di iPhone 5 senza però rivoluzionare il tablet a grandezza maggiore.

La serie di migliorie, che vengono presentate all'interno delle solite voci di corridoio, parlano della possibile presenza del connettore Lightning su iPad, insieme a una rinnovata radio LTE simile al modello presente nell'ultima versione dello smartphone Apple e a uno schermo di tipo IGZO. Prezzi, memoria e altre caratteristiche principali resterebbero tutti immutati.

Tra le voci che circolano sul web si parla anche di una versione più sottile di iPad, in grado anche di permettere ad Apple di ottenere ricavi maggiori sulle vendite grazie alla presenza di componenti a costo ridotto. La carne al fuoco, come ogni periodo che precede gli eventi Apple, è sicuramente tante: si parla infatti anche di un possibile miglioramento anche per iPhone 4 e 4S, che l'azienda di Cupertino potrebbe aggiornare allo stesso modo con la presenza del connettore Lightning.

L'appuntamento è naturalmente al 23 ottobre, martedì prossimo, per scoprire tutte le novità che Apple ha in programma per noi.

Via | Electronista.com

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: