Apple, 10 milioni di iPad mini per il quarto trimestre

Secondo il WSJ, Apple avrebbe piazzato un ordine di 10 milioni di iPad mini con consegna entro il 4Q. Si prevedono vendite comprese tra i 5 e i 7 milioni di unità.
Secondo il WSJ, Apple avrebbe piazzato un ordine di 10 milioni di iPad mini con consegna entro il 4Q. Si prevedono vendite comprese tra i 5 e i 7 milioni di unità.

Secondo le indiscrezioni raccolte dal sempre attendibile Wall Street Journal, Apple avrebbe ordinato ai propri partner asiatici 10 milioni di iPad mini con consegna prevista entro il quarto trimestre fiscale dell’anno in corso. Lo confermerebbero alcuni dettagli emersi nella catena delle forniture.

La notizia -tradotta in italiano per comodità- è piuttosto asciutta, ma chiara:

Alcuni fornitori asiatici di componentistica per Apple affermano di aver ricevuto ordini per produrre 10 milioni di unità di piccoli tablet per il quarto trimestre. È grossomodo il doppio dell’ordine fatto da Amazon per i suoi tablet Kindle Fire per il medesimo trimestre […]. Il numero indica che Apple ritiene molto forte la domanda per il prodotto, nonostante l’agguerrita competizione nel mercato.

Si tratta d’una novità che va in controtendenza rispetto ai rumors dei giorni scorsi secondo cui sussistevano problemi di approvvigionamento della componentistica che rendevano difficile soddisfare la domanda. Tant’è che diversi analisti come Brian White di Topeka Capital continuano a prevedere vendite colossali di iPad mini comprese tra i 5 ei 7 milioni di unità entro la fine dell’anno.

Contattata dal WSJ e da molte altre testate, ça va sans dire, Cupertino si è trincerata dietro il solito no-comment. Ma una cosa oramai è assodata: al tablet con la mela da 7,85″ manca davvero pochissimo. Questione di settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti